Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Dicembre - ore 12.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dino Joubert from Berlin stasera all'Origami

Dino Joubert from Berlin stasera all´Origami

La Spezia - Musica dal vivo questa sera all'Origami live club di Via Manzoni che a partire dalle 22 ospita la performance di Dino Joubert, leader dell'omonima band impegnata in un tour europeo. Dino per la prima volta è accompagnato da chitarra, rhodes, basso, batteria e voci (sette date in Italia). Spazia fra folk e psichedelic pop (https://dinojoubert.bandcamp.com/) con sonorità, amorevolmente dettagliate, che rendono perfetta ogni composizione, mentre il carattere pop delle melodie è pienamente integrato da una riconosciuta profondità musicale e lirica. I testi spaziano da osservazioni molto personali, talvolta intime, a temi di importanza universale coi quali prova a trasmettere e creare stati d'animo sfruttando un’immensa sensibilità artistica.

Dino Joubert - nato a Soest, nella regione tedesca di Sauerland, ma di stanza a Berlino - scrive e suona canzoni senza tempo, la sua musica crea armonie e paesaggi sonori unici ed intimi, ricchi di melodie e contaminazioni folk. Ispirato da Nick Drake, Elliott Smith, Damien Rice, The Kinks e Patrick Watson - ai quali è stato ripetutamente accostato dalla critica - inizia la sua carriera a soli 16 anni dopo aver ascoltato «Magical Mystery Tour», doppio extended play a 45 giri dei Beatles, affascinato dalla sensazione innescata da quella musica. Altra fonte di ispirazione è Berlino, città dove approda anni fa come studente, qui si immerge nelle contaminazioni culturali alimentate da persone di ogni nazione e di ogni background sociale. Debutta nel 2012 con l’album «When A Horse Loves A Unicorn», pubblicato dall’etichetta tedesca Plusvierneun, dove tocca con la solita delicatezza i grandi problemi della vita e dell’amore. Quest’anno, annuncia un nuovo album e il tour europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Via le macchine, Piazza Beverini solo per i pedoni. Voi cosa ne pensate?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure