Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Gennaio - ore 15.09

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Decorare la casa nel segno della cultura con i musei civici

i tutorial online
Decorare la casa nel segno della cultura con i musei civici

La Spezia - Sabato 19 dicembre tutti i Musei civici della Spezia offriranno laboratori natalizi esclusivi per decorare le case in occasione delle festività. In questo periodo di chiusura, i Musei si avvicinano alle famiglie per donare dei momenti sereni e divertenti da trascorrere insieme. I conservatori e la Coop Zoe si sono impegnati per realizzare le riprese dei filmati, che iniziano con la visione di alcuni reperti del Museo.
Le opere vengono mostrate e spiegate per ispirarsi ad esse nel tutorial del laboratorio successivo. Pochi giorni prima del 19 dicembre ogni Museo pubblicherà su Facebook la lista dei materiali occorrenti per realizzare gli elaborati ed essere pronti a creare.

Basterà collegarsi alla pagina Facebook dei Musei per trovare le proposte indicate in programma:

Sabato 19 dicembre, ore 16

Museo del Sigillo
@museodelsigillo
La Bottega delle Impronte
Un laboratorio che ti accompagnerà nella bottega dove si producono impronte, tantissime e insolite! Potrai scegliere di sperimentare supporti e matrici, dal colore alla pasta modellabile, dagli elementi naturali ai timbri, dagli stencil agli stampi, per divertirti a scoprire il piacere di giocare con le impronte.

Museo del Castello
@MuseoCastelloSanGiorgio
Un Natale Preistorico
In esclusiva per voi la possibilità di realizzare decorazioni natalizie preistoriche. Potrete decorare il vostro albero di Natale con palline decorate con animali preistorici. Imparerete a forare le valve dei mitili come faceva l’uomo preistorico per realizzare originali sonagli da appendere all’albero.

Museo Etnografico
@museoetnosp
L’Albero del Baffardello
Un laboratorio per contaminare e intrecciare tradizioni: l'elfo del Natale e il baffardello, il dispettoso e astuto folletto della Lunigiana, si incontrano per creare un personaggio fantastico e misterioso da appendere sull’albero.

Museo Amedeo Lia
@museoamedeolia
Luci di Natale
Luci e Ombre, Giorno e Notte: il Natale sta per arrivare e alcune delle opere d’arte del Museo “Amedeo Lia” saranno per noi fonte di ispirazione per comprendere il significato simbolico della luce nell’arte, ma anche la sua funzione compositiva.

Palazzina delle Arti
@LaSpeziaPalazzinadelleArti
Acquerelli di Natale
Un laboratorio grazie al quale imparerete a conoscere i materiali e le tecniche dell’acquerello e ad utilizzarli per creare dei personalissimi bigliettini per i vostri auguri natalizi.

CAMeC
@museo.camec
Natale in Scatola
Un laboratorio in vista del Natale ispirato alla mostra BAU Contenitore di cultura contemporanea 2004-2020, per creare scatole d’artista che potranno essere utilizzate per contenere doni e pensieri felici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News