Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

De Martino: "Il Lunezia vuole rimanere a Carrara"

De Martino: `Il Lunezia vuole rimanere a Carrara`

La Spezia - Il Premio Lunezia il prossimo anno potrebbe lasciare Marina di Carrara e trasferirsi a La Spezia. Per ora sono solo indiscrezioni non confermate dai diretti interessati. Da una parte c'è il cambio dell'amministrazione comunale che deve ancora decidere quanto credere nel premio, e dall'altro gli organizzatori che sulle risorse stanziate dal Comune ci fanno conto per organizzare il Premio.

Quest'anno, come noto, una soluzione è stata trovata in extremis con uno stanziamento straordinario del Comune, in collaborazione con la fondazione, per circa 40mila euro (l'articolo) ma per il prossimo anno non ci sono certezze. E invece a Spezia pare che il premio interessi alla nuova amministrazione comunale che avrebbe provato a sondare la possibilità con De Martino per valutare un possibile trasferimento del premio.

De Martino: "Restiamo a Carrara". Il patron del premio Stefano De Martino rassicura sulla volontà di restare a Carrara. "Di voci in giro se ne sentono tante - esordisce De Martino - però non è così. Non c'è nessuna ipotesi di trasferire il premio. Dobbiamo però fare fronte ai costi del premio e agli impegni della amministrazione comunale così come abbiamo fatto fino a questa edizione. Parleremo con calma con la nuova amministrazione e vedremo che accordi trovare".
Il problema sembra di intuire sia legato ai contributi che il Comune stanzia per il premio e il supporto economico del territorio. "Quest'anno i finanziamenti sono stati scarsi - prosegue il patron - vedremo per la prossima edizione di trovare più risorse. Siamo a Carrara dal 2008 con le prime serate in contemporanea con Aulla e poi dopo qualche anno ci siamo trasferiti definitivamente qui".
Il prossimo anno, insomma, il premio resta a Carrara? "Vogliamo restare a Carrara, senz'altro", conclude De Martino.

(foto: repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure