Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Novembre - ore 11.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

De Luca (Pdl): "Sette anni per una targa al cantante Battisti"

De Luca (Pdl): "Sette anni per una targa al cantante Battisti"

La Spezia - Il consigliere Luigi De Luca del Pdl ha presentato un’interpellanza in data 22 febbraio 2011 in cui chiedeva una targa per l’auditorium intitolato a Lucio Battisti esistente nel centro “Dialma Ruggero”: "Numerosi - spiega De Luca - sono i fan del famoso cantante e anche persone dello spettacolo a livello nazionale che spesso si ritrovano a frequentare il Centro per spettacoli di ogni genere o rappresentazioni teatrali, e da sempre si chiedono come mai non appaia nessuna targa all’entrata dell’auditorium che identifichi come effettivamente sia intestata al famoso cantante Lucio Battisti. C’è stata soddisfazione da parte dei numerosi fan circa la scelta che l’Amministrazione ha voluto fare, ma ci si è sempre chiesto come mai l’Amministrazione comunale non abbia mai posto questa targa all’interno o all’entrata dell’auditorium". Nel dicembre del 2004 De Luca presentava un’interpellanza al riguardo in cui chiedevo di apporre la targa mancante.
"Il sindaco Pagano in data 1 settembre 2005 rispondeva che nel corso del 2005 l’Istituzione per i Servizi Culturali avrebbe completato i lavori dell’auditorium e nell’ambito di questi lavori avrebbe apposto all’interno dell’Auditorium una targa con la dicitura relativa all’intitolazione a Lucio Battisti. Da allora sono passati quasi sei anni ma della targa nemmeno l’ombra".
A seguito della raccolta di firme promossa da numerosi fan del cantante e dell’interpellanza più recente del 22 febbraio 2011, l’assessore competente ha risposto che era favorevole all’iniziativa e avrebbe presentato alla prima riunione della commissione toponomastica la richiesta. In data 26 aprile 2011 alla presenza della commissione toponomastica regolarmente presieduta è stato deciso all’unanimità di intitolare l’auditorium Dialma Ruggiero a “Lucio Battisti”. Sono passati otto mesi dalla decisione della commissione toponomastica e nulla si è realizzato per l’ennesima volta".
De Luca attraverso una interpellanza al Sindaco chiede di sapere la data ufficiale della cerimonia per l’apposizione della targa nella speranza che non passi una ulteriore consiliatura senza che l’Amministrazione abbia risolto nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News