LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Davis, Boltro, Pozza, Aldo Zunino alla Spezia per "Jazz all stars"

Import 2017

L’associazione Fare Jazz in collaborazione con il Tibe Jazz Club e il circolo ENDAS di via del Canaletto 153 è lieta di presentare il concerto “Jazz all stars”.
L’evento si terrà sabato 23 settembre 2017 alle ore 20.30 presso il jazz club di via del canaletto 153 nella formula di concerto /cena buffet o concerto/consumazione.
Una formazione quella che vedrà Jesse Davis, Flavio Boltro, Andrea Pozza, Aldo Zunino e Matteo Cidale esibirsi in quintet all’inaugurazione del primo jazz club a la Spezia.
Jesse Davis uno dei giganti del jazz nato a News Orleans nel 1965 incomincia a studiare lo strumento del sassofono incoraggiato da Ellis Marsalis che lo invitava ad ascoltare Charlie Parker.
Numerose i dischi registrati e le esibizioni nei club e festival di tutto il mondo come le collaborazioni con vari artisti tra i quali:Hank Jones,Kenny Barron,Ron Carter,Buster Williams,Immy Cobb,Alvin Queen e tanti altri.

Uno fra i migliori trombettisti del Jazz mondiale ” così lo ha definito Wyntow Marsalis, parliamo di Flavio Boltro che inizia a suonare lo strumento all’età di 9.

Dalla costituzione all’età di 25 anni della formazione Lingomania, con Roberto Gatto alla batteria, che si aggiudicherà per due volte consecutive il premio per il miglior disco e miglior alla collaborazione con Steve Grossman, con il quale si esibisce regolarmente in club e festival internazionali in quintetto di strada ne è passata.

Nel 1984 viene eletto “miglior talento” dalla rivista Musica Jazz e nel 1994 entrerà nel sestetto di Michel Petrucciani.
Numerose le collaborazioni tra le quali spiccano quelle con Dado Moroni, Andrea Pozza, Rosario Giuliani, Giovanni Tommaso, Roberto Gatto, Fabio Zeppetella, Billy Cobham, Dario Chiazzolino e molti altri.

Andrea Pozza al piano. Uno fra i più richiesti e apprezzati pianisti jazz italiani.
Andrea Pozza inizia giovanissimo lo studio del pianoforte dedicandosi contemporaneamente al jazz e alla musica classica.
Andrea Pozza ha insegnato al Conservatorio di Milano ed attualmente è docente di “Pianoforte Jazz” e “Tecniche di Improvvisazione Jazz” al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.

Aldo Zunino nasce a Genova nel 1963 e inizia la sua carriera professionale nel 1985 suonando in tutta Italia con i più rappresentativi musicisti del territorio. Nel 92 vince il premio”AICS JAZZ” ed inizia la sua attività didattica nelle scuole del Louisiana Jazz Club e Ellington club. Ha partecipato a Festival internazionali quali: Umbria jazz, Leverkusen, Burghausen, Ivrea, Le Mans, Ascona, Fano, Estival, Villa Celimontana, Roccella Jonica, Umbria Jazz Balkanic, Varsavia, Cracovia, North Carolina, Barcellona, Vigo, Ouro Preto ecc.
Lunghissimo è l’elenco delle sue collaborazioni ra le quali soiccano quelle con Enrico Rava, Franco Cerri, Gil Cuppini, Gianni Cazzola, Tullio De Piscopo, Massimo Urbani, Andrea Pozza, Dado Moroni, Paolo Fresu , Benny Golson, Kenny Barron, Jimmy Cobb,
Chiude il quintetto Matteo Cidale che è anche l’ideatore del nuovo jazz club appunto il Tibe jazz club intitolato al grande Tiberio Nicola e ospitato gentilmente nei locali del circolo Endas di via del canaletto.

“ è da tanto che sognavo di aprire un jazz club alla Spezia sulla falsa riga dei tanti che ho visitato nella mia carriera musicale in giro per l’Italia e fuori ed oggi il sogno diventa realtà e lo dedico al grande Tiberio perché Lui è stato la storia del jazz lui è il jazz”

Per info e prenotazioni 3299122285

Più informazioni