Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 19.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Daniela Tresconi ambienta ad Arcola il suo "La linea del destino"

Daniela Tresconi ambienta ad Arcola il suo `La linea del destino`

La Spezia - Torna la rassegna “Un libro al tramonto”, organizzata dall’Associazione Culturale viareggina Nati per scrivere. La terza edizione inizierà il 26 luglio 2017 e proseguirà per quattro settimane, sempre il mercoledì sera alle 20.00, presso il Bagno Artiglio, sulla Passeggiata a Mare di Viareggio, con lo scopo di valorizzare gli scrittori locali e non, in piacevoli serate di interscambio culturale.
Il programma della manifestazione prevede l’alternarsi di vari generi letterari, alla presenza di scrittori che presenteranno i loro lavori, recenti e passati, conversando assieme ai presentatori e al pubblico, che potrà gustare gli aperitivi del Bagno Artiglio in un’informale serata culturale. L’inaugurazione è affidata all’Aperitivo Viareggino, mercoledì 26 luglio, che vedrà presenti gli autori di “Tracce. Cinque passi in Versilia”, l’antologia edita dall’associazione Nati per scrivere che raccoglie cinque racconti ambientati tra Viareggio e la Versilia, storie di generi diversi accomunate dall’ambientazione, che ogni scrittore ha rielaborato in base al proprio gusto. Nel corso dell’evento verranno letti e interpretati alcuni estratti dal gruppo TOF Testo originale a fronte.

Seguirà l’Aperitivo del Mistero, mercoledì 2 agosto, una serata al femminile che vedrà ospiti Daniela Tresconi, autrice del mistery storico “La linea del destino”, edito da Panesi Edizioni e ambientato nel borgo medievale di Arcola, e Chiara Boschi, che presenterà “Delitto Rosi. I delitti di Ronvoli”, un giallo edito da Dark Zone Edizioni. Due romanzi dalle trame misteriose e accattivanti, unite dall’ambientazione nostrana.
Mercoledì 9 agosto sarà il turno dell’Aperitivo Fantasy, con Romina Bramanti e il suo romanzo onirico “Il custode dei cuori”, edito da Giovane Holden Edizioni, il viaggio di Sognatore per salvare il mondo, e Alessio Del Debbio, che presenterà il suo nuovo romanzo “Ulfhednar War – La guerra dei lupi”, Edizioni Il Ciliegio, un urban fantasy contemporaneo, ispirato alla mitologia nordica e ambientato in una Toscana popolata da lupi e stregoni.

Chiuderà la rassegna, mercoledì 16 agosto, l’Aperitivo Musicale, alla presenza dei numerosi autori dell’antologia “Jukebox. Racconti a tempo di musica”, edita da Nati per scrivere, dieci racconti a tema “musica” che ogni scrittore ha interpretato a modo suo. Nel corso dell’evento verranno letti e interpretati alcuni estratti dal gruppo TOF Testo originale a fronte.
Tutti gli incontri saranno coordinati dagli scrittori Alessio Del Debbio e Elena Covani. Nel corso delle serate, per offrire uno spettacolo originale, verranno proposti momenti di intrattenimento, ispirati ai libri della serata, con giochi e premi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure