Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre - ore 22.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dani Faiv torna con "Scusate se esistiamo"

Nuovo album per il rapper spezzino che si prepara a scalare le classifiche con un lavoro che rappresenta "una risposta d'amore all'odio".

da spezia al collettivo machete
Dani Faiv torna con "Scusate se esistiamo"

La Spezia - Si apre con una citazione del nonno e si chiude con un coro gospel “Scusate se esistiamo”, terzo album del rapper spezzino Dani Faiv, uscito venerdì su tutte le piattaforme e già pronto a scalare le classifiche italiane. I numeri del 26enne Daniele Ceccaroni infatti sono già da capogiro, uno su tutti quello relativo agli ascolti su Spotify del brano “Yoshi” che ha superato i 61milioni e mezzo, ma questo lavoro segna un ulteriore scatto in avanti nella sua carriera.
Un percorso fatto anche di sacrifici quello di Dani Faiv, oggi fra gli esponenti di punta della Machete di Salmo, che con questa nuova uscita segna un punto significativo anche sotto il profilo stilistico aprendo anche sonorità non strettamente legate ai canoni più comuni del rap attuale.

Un progetto che può contare inoltre su featuring di altissimo livello con nomi come Gemitaiz, Fabri Fibra, Jake la Furia e lo stesso Salmo. Decisamente inaspettata è invece la voce di Luana – compagna di vita di Dani Faiv – che canta su “Easy” in un album che già dal titolo per l'artista rappresenta “una risposta d'amore all'odio” di chi giudica gli artisti “per il loro aspetto e non per il loro operato”. Concetto sintetizzato anche sulla copertina in cui brucia uno spartito. “Con la testa o col corpo – canta Dani Faiv in Outro – che questo Mondo ha un odio che non ha mai avuto prima” mentre uno skit del comico Filippo Giardina riflette su vita reale e immagine social fra tracce piene di consapevolezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News