Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 18.56

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Da militare a cantautore, esce il nuovo singolo di Christian Palladino

Da militare a cantautore, esce il nuovo singolo di Christian Palladino

La Spezia - Il cantautore Palladino, gia' noto per le sue attivita' artistiche ma anche per quelle giudiziarie rigurdanti una presunta incompatibilità col suo essere militare, sta girando in questi giorni il videoclip del nuovo brano Il prossimo fine settimana, il cantautore Christian Palladino, sara' impegnato per girare il videoclip del suo nuovo brano "Madrepadre", un brano intriso di valori e messaggi positivi. Il video sara' girato nei luoghi vissuti dall' artista, Palladino e' Toscano ma da piccolino si e' trasferito in provincia di Benevento e precisamente a Fragneto Monforte, un paese di circa 2000 abitanti. Sara' proprio quel paesaggio la scenografia scelta.

"Questo brano l' ho scritto ripensando a quando negli occhi dei miei genitori vedevo l' energia della loro gioventu', quell' energia che viene assorbita dagli affanni del tempo e della vita ma penso sia doveroso, raccontare la realta' del brano, attraverso immagini di luoghi reali nei quali ho trascorso la mia infanzia", dice Palladino. Nei brani dell' artista si percepisce una spiccata sensibilità, forse la stessa sensibilita' che lo ha portato a scontrarsi con i vertici della Marina Militare dove ha prestato servizio per oltre 12 anni, lui stesso in un' intervista racconta :" Io ho amato la Marina, mi ha dato tanto e tolto altrettanto, ho sempre lottato interiormente affinche' accettassi forme di dialogo spesso assenti e di parte, ma quando poi qualcuno ha deciso di scagliarsi contro la volonta' pura e sana di voler far musica ho percepito subito il distacco embrionale da essa e sono andato via".
Attualmente il cantautore vive a Brugnato, in provincia di la Spezia, in una graziosa villetta lontana dal caos cittadino, sta ultimando la scrittura delle canzoni da inserire nel prossimo disco e spesso trascorre le domenche insieme a Mario, un ottantenne vicino di casa amante del buon vino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure