Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Settembre - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Coopservice, Pd: "Rischio nuove criticità"

Coopservice, Pd: "Rischio nuove criticità"

La Spezia - Anche se siamo riusciti a correggere alcune criticità, la maggioranza deve ancora fare chiarezza su alcune questioni legate alla vicenda Coopervice nell’Asl 5: l’appalto per le pulizie (che non è stato ancora assegnato) e quello per gli Oss, la cui gara è prevista per settembre. Come ci hanno riferito le organizzazioni sindacali, infatti, potrebbero esserci nuove criticità su questi due fronti, vanificando quanto ottenuto in questi ultimi mesi. Il rischio, infatti, è che per entrambe le gare venga stanziato ancora una volta un budget troppo basso (dal 2016 l’appalto Coopervice è stato tagliato del 20% dal centrodestra) e quindi a rimetterci sarebbero sia i lavoratori che i pazienti. Pertanto abbiamo chiesto che la Commissione Sanità, insieme a sindacati, Asl e vertici regionali, diventi il luogo in cui monitorare tutti questi passaggi, a garanzia del servizio e quindi dei cittadini. A tal proposito abbiamo intenzione di chiedere l’audizione della commissione incaricata di definire i criteri per l’appalto sulle pulizie. Anche oggi l’assessore Viale non era presente alla seduta, per impegni istituzionali; non è la prima volta che accade.
Sul fronte degli Oss, infine, è emerso un altro problema. Questa mattina in Commissione, il commissario di Alisa Locatelli ha rivelato che il cammino per l’internalizzazione di questi lavoratori sarà piuttosto lungo, mettendo quasi una pietra tombale su quello che noi consideriamo invece un obiettivo fondamentale, da ottenere in tempi ragionevoli. Anche su questo daremo battaglia.

I consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Juri Michelucci e Valter Ferrando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News