Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Col circolo Deledda il cinema parla sardo al Nuovo

Col circolo Deledda il cinema parla sardo al Nuovo

La Spezia - A cura del Circolo "Grazia Deledda" saranno proposti al pubblico spezzino i cortometraggi finalisti alla quarta edizione del Concorso "Visioni Sarde"che si è svolto con successo il 2 marzo presso la Cineteca di Bologna.

In circa 103 minuti di proiezione si ha la possibilità di mostrare in rapida sequenza otto registi sardi che, con diverse declinazioni stilistiche, propongono voci e immagini non convenzionali della Sardegna: opere ben distinte per temi, linguaggio espressivo e intenti estetici, ma tutte accomunate da un diretto legame con la cruda realtà dei problemi e delle contraddizioni che connotano il territorio e l’identità nazionale.
Questi i film proposti: A CASA MIA di Mario Piredda (Premio David di Dontello), IL BAMBINO di Silvia Perra (Primo Premio a Visioni Sarde), BORDER di Paolo Zucca, DEL PROSSIMO ORIZZONTE di Tomaso Mannoni, DOMENICA di Bonifacio Angius (Menzione Speciale a Visioni sarde), NELLA MIA CITTÀ di Andrea Marras, NOI SIAMO IL MALE di Gianni Cesaraccio e WAITING FOR di Matteo Pianezzi.

Saranno presenti, salvo imprevisti,il Prefetto Emerito Mauro Lubatti, in qualità di Presidente Onorario del Circolo dei Sardi e il Dottor Antonio Giuseppe Colleo, Direttore del Banco di Sardegna di La Spezia.

Il circolo comunica che è attivo a favore dei soci e amici il servizio biglietti per la Sardegna e che presso la sede in via Venezia 25 è possibile fare rifornimento dei prodotti enogastronomici di eccellenza con provenienza la Sardegna.

L'appuntamento per tutti sardi, spezzini cinefili è fissato per le 21 di giovedì 25 maggio presso il Cinema "Il Nuovo" in via Cristoforo Colombo, 99. Un rinfresco chiuderà la serata. Ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure