Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Gennaio - ore 19.21

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Classica in Jeans, secondo appuntamento con Alessandro Marchetti

Il 18 dicembre recital di pianoforte
Classica in Jeans, secondo appuntamento con Alessandro Marchetti

La Spezia - L’apertura della rassegna è stata un successo! Nel secondo appuntamento di Classica in Jeans sarà di scena Alessandro Marchetti, giovanissimo talento che si esibirà per la rassegna firmata da Società dei Concerti. Classe 1998, inizia a dedicarsi al pianoforte a soli cinque anni, attualmente docente di pianoforte presso i corsi non accademici e preaccademici dell’Istituto Vittadini, negli anni della sua formazione ha partecipato ad alcuni concorsi pianistici di livello nazionale e questa attività gli vale, nel 2008, al J. S. Bach di Sestri Levante, il primo premio e il “premio Bach”, attribuitogli per la migliore esecuzione dei brani d’obbligo dell’autore barocco fra tutte le categorie in concorso. Al lavoro di formazione affianca una attività concertistica che si articola, progressivamente e parallelamente, alla sua maturazione musicale. Per questo appuntamento suonerà un programma composto da R. Schumann: Kinderszenen op. 15 F. Chopin: Sonata n. 3 op. 58 M. Ravel: Gaspard de la Nuit. Prosegue anche il racconto dei luoghi cittadini che ci ospitano, è la volta della Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia che ci apre le porte delle sue belle sale.

Gli appuntamenti saranno in assenza di pubblico e per questo trasmessi sul canale You Tube di SdC, gratuitamente, alle 21.15. Grazie al sostegno e alla collaborazione del Comune della Spezia, inoltre, i concerti saranno trasmessi contemporaneamente sui canali social di Comune e Teatro Civico, e su Tele Liguria Sud, alle ore 21.45 (Canale 19 del digitale terrestre per la Liguria e Canale 172 per la Toscana). Su sdclaspezia.it sono consultabili dettagli e aggiornamenti, ed a questo link è possibile registrarsi al canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCMjjAZ2LbcKeMBj0AjQ79dg/channels.

Gli appuntamenti sono realizzati anche grazie al contributo dello sponsor Enoi Energy Group, e alla collaborazione di Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia. Per info: www.sdclaspezia.it, https://www.instagram.com/societadeiconcertisp

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News