Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Aprile - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Circusea a sostegno di Mediterranea

Cabaret di Circo
Circusea a sostegno di Mediterranea

La Spezia - Venerdì 19 Circo Galleggiante ospiterà alla Spezia nella sua sede nel cuore del quartiere Umbertino, CircuSea: cabaret di circo ma non solo, anche musica, poesia, danza e teatro, promosso da AltroCirco a sostegno di Mediterranea – Saving Humans.

Altro Circo è un progetto dell’associazione Giocoleri e Dintorni dedicato allo sviluppo e alla promozione del circo sociale in Italia. L’obiettivo è valorizzare, attraverso l’arte circense, l’incontro culturale, l’accoglienza e il valore della vita come principi fondamentali. Nell’occasione della serata di venerdì, Altro Circo e Circo Galleggiante saranno insieme per Mediterranea, la ONG italiana che si occupa di monitorare e testimoniare ciò che accade nelle acque del Mar Mediterraneo, prestando soccorso a chiunque si trovi in condizioni di pericolo, in concordanza con le norme del diritto internazionale.

CircuSea nasce quindi con il fine di produrre spettacoli e cabaret il cui ricavato viene destinato alle attività di Mediterranea. La serata di venerdì sarà un momento per sostenere attività umanitarie con la possibilità di sottoscrivere l’impegno e sostenerlo anche attraverso una raccolta di fondi.

Circo Galleggiante ha scelto di aderire, nella condivisione dei principi e valori che animano questo progetto, credendo che l’arte e lo spettacolo possano essere veicolo di condivisione e impegno sociale, proponendosi come luogo di incontro di artisti provenienti da Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria e Toscana in unione con gli artisti spezzini.
L’appuntamento è per venerdì 19 aprile nella palestra di Circo Galleggiante in via Castelfidardo 1, alle ore 19,30 per l’aperitivo e alle ore 21 con lo spettacolo.

Di seguito gli artisti che sostengono il progetto e interverranno nella serata: Brighèla, Dario Buffa/Una buffa compagnia, Andrea Vanni/Karacongioli, La Compagnia Begheré, Stefano Locati/Teatro del cacao, Danzabilmente, Andrea Bonomi/Mitilanti, Ritmazione con i ragazzi del CAS Cittadella della Pace, Bugo, Agostino Corioni, Samuele Mariotti/Boris, Amalia Ruocco, Capovolta, Francesco Pellegrotti.
Area degli allegati

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News