Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 21.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cinema e autismo, quattro cortometraggi in Fondazione

Cinema e autismo, quattro cortometraggi in Fondazione

La Spezia - Venerdì 6 aprile dalle 16, si svolgerà presso la Fondazione Carispezia una rassegna di quattro cortometraggi che affrontano il tema dell’autismo a cura del "La Spezia Film Festival" con la collaborazione di Associazione culturale B52, AIRS DA (Associazione Nazionale di ricerca scientifica sui disturbi autistici) e Progetto IDEAS, l’ingresso è gratuito. Nel 2007 le Nazioni Unite hanno proclamato il 2 aprile Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo, con l’obiettivo di sensibilizzare ed evidenziare la necessità di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone con autismo, in modo che possano condurre una vita piena e significativa ed essere parte integrante della società.

Il mondo si tinge di blu per manifestare un segno di consapevolezza nei confronti di una sindrome cresciuta di dieci volte negli ultimi quarant’anni e numerose sono le iniziative in tutte le città italiane nei giorni precedenti e successivi al 2 aprile che quest’anno cade di Pasquetta.Verranno proiettati i seguenti cortometraggi: Gerda di Daniele Ceccarini e Mario Molinari (Italia), Out of bounds di Viktoria Piechowitz (Danimarca), Luigi il macchinista di Gabriele Meloni (Italia), Il re del mercato di Joel Fioroni (Svizzera).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News