Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 21.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Chitarre e sax per l'ultimo pomeriggio musicale al Diocesano

Chitarre e sax per l´ultimo pomeriggio musicale al Diocesano

La Spezia - L’ultimo concerto della Stagione dei Concerti I Pomeriggi Musicali al Museo, si terrà sabato 6 maggio alle 17 presso il Museo Diocesano in Via Prione, ed avrà come protagonisti due Ensemble giovanili, uno di Sax, l’Ensemble Singelèe, e uno di chitarre, l’Ensemble Cum Chordis. L’Ensemble giovanile di chitarre Cum Chordis proporrà il Trio in sol minore di Antonio Vivaldi e l’
Introduzione e Fandango di Luigi Boccherini, mentre l’Ensemble Singelèe eseguirà una trascrizione della celebre Aria Lascia ch'io pianga di G. F. Haendel, il Primo Quartetto di J.B.Singelèe, e una selezione di temi dall’Opera da 3 soldi di K.Weill, per concludere con la bellissima Suite da L'Arlesienne di G.Bizet.
L’Ensemble giovanile di chitarre Cum Chordis è composto da Lorenzo Micheli, Luciano Torri, Martina Zangani, Gabriele Bozzi, Wardine Ftoutou, Erica Vincenti, Alessio Brai, Irene Alberti alle chitarre, e Marta Viola al contrabbasso. Il Quartetto di Sax Singelée è formato dal Sax Soprano
di Clara Guerrieri, il Sax Alto di Francesco Ciocconi, il Sax Tenore di Federico Rosi, e il Sax Baritono di Edoardo Filippi. I due ensemble giovanili nascono in seno al Liceo Musicale Cardarelli della Spezia, attivo da quattro anni nella nostra città sotto la guida (da quest’anno) della Dirigente Sara Cecchini. Il lavoro di preparazione degli ensemble è stato svolto dai due qualificati insegnanti dell’Istituto: Valentina Renesto per i sax e Davide D’Ambrosio per la chitarra, con la partecipazione dell’insegnante di contrabbasso Danilo Grandi.
L’Ensemble giovanile di chitarre Cum Chordis è stato recentemente premiati al 2° concorso nazionale U.Ferrero di Forte dei Marmi nella categoria Musica da camera. Il costo del biglietto è di € 7,00, ridotto € 5,00 per i soci della Società dei Concerti e gli allievi del Conservatorio. Per ulteriori info vedi il sito www.sdclaspezia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure