LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Cena filosofica di fine anno per il Centro lunigianese di studi danteschi

Dante e Frate Ilario

Il Centro lunigianese di studi danteschi annuncia l’organizzazione della cena filosofica di fine anno, quella tradizionalmente dedicata ad un tema natalizio.
Quest’anno il centro ha chiamato ad assumere la veste di relatore per questa specialissima occasione la professoressa Maria Adelaide Petrillo Ciucci, Direttore della ‘Scuola di preghiera sulla lectio divina’ presso il monastero delle carmelitane scalze di Parma.
Il titolo della prolusione è “Storia del presepe”. La prof. Petrillo offrirà una ricostruzione, a partire dalle origini, di uno dei massimi simboli della cultura occidentale.
L’evento è in programma per Sabato 2 dicembre, alle 20 al ristorante ‘La Casina Rossa’, al Parco del Colombaio, in Via dei Pioppi 1, alla Spezia.
Il programma della serata prevede: il messaggio di fine anno del rettore, il dantista spezzino Mirco Manuguerra; la presentazione del calendario 2018 di Nazzareno Micheli da Sarzana, approntato dal curatore dell’opera omnia, la prof. Maria Grazia Paganini, vedova del grande artista. Seguirà la prolusione della professoressa Maria Adelaide Petrillo, quindi la serata andrà a concludersi con il canto collettivo di “Astro del Ciel” e l’immancabile Brindisi degli auguri. Info & prenotazioni: 328-387.56.52 lunigianadantesca@libero.it

Più informazioni