LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ecco il carnevale!

Carnevale ritrovato, tutti i nomi dei vicitori

Domenica speciale in città tra musica, colori, premi e un mare di mascherine.

Maschere, mascherine, colori e tanto divertimento per il Carnevale spezzino che da questa mattina ha animato Piazza Cavour. Tanti giochi e occasioni per i più piccoli e le loro famiglie per ritrovarsi e passare una domenica di festa.
Nel pomeriggio si è tenuta la sfilata delle mascherine e la giuria ha avuto l’arduo compito di scegliere tra diverse categorie per oltre cento partecipanti.
Ad aprire il pomeriggio sono stati il Mimo Ramon e il tenore Eros Lombardo accompagnati poi dalle immancabili figure di Maia, Batiston e Re Carnevale sotto l’egida del patron Marco Tarabugi. Per le premiazioni poi erano presenti la vice sindaco Genziana Giacomelli, gli assessori Giulia Giorgi e Lorenzo Brogi.
“Grande successo ieri per la prima data del Carnevale Spezzino 20.20, la città come sempre ha risposto con entusiasmo e voglia di far festa – ha dichiarato l’assessore Brogi – Abbiamo riportato in auge una tradizione che qualcuno aveva voluto cancellare, la nostra storia passa anche di qua, per questi eventi, è un piacere essere parte di questo percorso di rinascita dell’identità cittadina. W il Carnevale, Spezia vive”.
Tante le mascherine in gara, c’è chi ha vinto per la fantasia e per la spezzinità: la fontana di Piazza Garibaldi, con divano annesso, e C’era una volta la musica dedicata alla Casa musicale Biso ne sono una dimostrazione.

Ecco i seguito i vincitori assoluti di ogni categoria

Miglior maschera di gruppo: C’era una volta la musica Stefanelli Andrea e Alessio

Migliore Maschera femminile: Allegria Jasmine La chiocciola

Miglior maschera femminile sportiva: Margherita Grillo, sub

Migliore Maschera originale maschile Gabrielle De Biasi lo chef

Miglior maschera originale femminile: VIivarelli Viola pasta al pomodoro

Miglior maschera sportiva maschile: indiano con capanna

Miglior maschera maschile: Baldi Matteo transformer

Premio maia: Bianchini Nathan piccola apache

Premio Re Carnevale: Bicci Michele Robin hood

Premio Batiston: Navarra Davide piazza Garibaldi

Più informazioni