Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bronzini conquista tutti, c'è tanta Spezia al Torino Film Festival

Bronzini conquista tutti, c'è tanta Spezia al Torino Film Festival

La Spezia - Il documentario “Una pietra, un nome, una persona”realizzato per il Museo Diffuso della Resistenza diretto dallo spezzino Alessandro Bronzini docente di Montaggio video alla Alma Artis Academy di Pisa è stato inserito nel programma del Torino Film Festival ed è stato proiettato al Cinema Massimo sabato 2 dicembre, alle 14 L'autore è stato intervistato anche da Radio Rai3 e il Corriere della Sera edizione Torino ha dato grande risonanza alla produzione.

Il lavoro, realizzato nell’ambito dell’ultima edizione del progetto Pietre di Inciampo Torino, descrive il percorso didattico svolto da dieci scuole torinesi tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017. Di fronte alla telecamera gli studenti raccontano l’esperienza vissuta, a partire dai primi laboratori, per poi soffermarsi sugli incontri con i familiari dei destinatari delle Pietre di Inciampo, sull’installazione degli Stolpersteine insieme a Gunter Demnig e, infine, sulla realizzazione di un evento da loro stessi progettato e presentato nei locali del Polo del ‘900.

Alessandro Bronzini, diplomato nel 1992 all’ ETPA Ecole Technique de Photographie et d’Audiovisuel di Rennes (Francia) come tecnico polivalente in audiovisivi. Venticinque anni di esperienza nel settore, specializzato nella realizzazione di filmati istituzionali e promozionali (tra cui Lavazza, Arbre Magique, Banca Popolare Etica, Gruppo Abele, Museo della Resistenza di Torino). Attualmente collabora con Anna Monteverdi per alcune produzioni video teatrali per network nazionali tra cui il docuteatrale sul regista sloveno Tomi Janezic e il suo laboratorio al Napoli Teatro Festival, e quello sul regista teatrale canadese Robert Lepage, creatore dei fantasmagorici mondi del Cirque du Soleil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News