Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Novembre - ore 00.58

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Brera Underground trasforma la banca uno spazio espositivo

Dopo la fase espositiva che si è tenuta all'Europa Park la mostra si sposterà a Palazzo Boletto nei locali di Banca Generali Private.

dal 9 luglio al 30 settembre
Brera Underground trasforma la banca uno spazio espositivo

La Spezia - Duemila visitatori per la mostra "Brera Underground" all'Europa Park. Un successo che punterà a raddoppiare grazie alla migrazione delle opere dal parcheggio sotterraneo nei locali di Banca Generali Private, in piazza Verdi 23 (palazzo Boletto). L’iniziativa è organizzata da Banca Generali Private con i patrocini di Europa Park - società della Camera di Commercio Riviere di Liguria costituita per la realizzazione e gestione del parcheggio di piazza Europa – del Comune della Spezia e della prestigiosa Accademia milanese che ha consacrato artisti del calibro di Fontana e Carrà. L’inaugurazione il 9 luglio alle ore 17.30. La mostra, curata da Marco Casentini e Dany Vescovi, rimarrà aperta fino al 30 settembre (orari 9-13 e 15-17) con ingresso libero. Durante i giorni di apertura verranno organizzati momenti conviviali per i visitatori con il coinvolgimento di aziende vinicole locali.

La nuova iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede spezzina della Camera di commercio Riviele di Liguria. "Abbiamo voluto fortemente proseguire con questa esperienza - ha spiegato Francesco Fiorino, direttore di Europa Park - ed estenderlo, dopo l'esperienza dell'anno scorso con le Canzoni da Marciapiede, ad altre realtà che potrebbero essere interessate e alla collettività".
Banca Generali è da tempo impegnata a promuovere iniziative culturali in grado sia di animare la città che di promuovere l’arte nelle sue varie espressioni: la peculiarità della mostra ‘Brera Underground’ risponde appieno a questo obiettivo. Per chi non le avesse ancora viste, sarà quindi l’occasione per ammirare le opere dei giovani artisti protagonisti: Flavia Albu, Diana Elena Lupu, Lorenzo Brivio, Luca Lombardi, Stefania Abico, Tommaso Lugoboni, Anastasiya Pavlova e Rula Garani Tassini. I visitatori potranno votare l’opera preferita.
"La cultura per noi è fondamentale - ha spiegato Oscar Calisto - soprattutto in un momento di crisi come questo in cui si investe sempre meno in cultura. Il nostro auspicio è poter sostenere questi brillanti artisti. Chi vorrà potrà anche acquistare le opere in mostra".

"Come Comune non possiamo che ringraziare Europa Park e Banca Generali Private - ha detto l'assessore al Commercio Lorenzo Brogi - perché offrono una grande opportunità alla città. Il fatto di portare in superficie questa mostra è un elemento a favore di tutti. Sarà un grande richiamo e darà a tutti l'opportunità di poter ammirare queste opere. Ci sarà un grande connubio anche con i produttori locali, nascerà un grande scambio tra più realtà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News