Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 11.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bracken, Lane e Ggbal. Week end imperdibile all'Origami

Bracken, Lane e Ggbal. Week end imperdibile all'Origami

La Spezia - Tre giorni intensi all'Origami per gli appassionati di musica e spettacolo. Il circolo di Via Manzoni a partire da domani farà le cose in grande con tre appuntamenti con artisti provenienti dall'Australia, dagli Stati Uniti e dall'Italia. Gli appassionati potranno sbizzarrirsi con le performance Philip Bracken, Michael Lane e del Collettivo Ggbal.
Primo appuntamento domani alle 22.30.

Il programma completo

- VENERDI' 10 NOV. ore 22,30

"PHILIP BRACKEN" from Australia

Uno spirito girovago.

La musica di Phillip Bracken abbraccia l'alternative soul, l'indie roots/blues e il folk. Una chitarra guidata da un stile ritmico e ipnotico, completato da una voce evocativa che ti porta galleggiando fino all'etere un momento prima di trascinarti di nuovo nella sporcizia.

"Se aveste bisogno di un confronto, Ben Harper, Nick Drake, Doug Burr o Josh Garres (sia per la calda voce che per la suggestiva chitarra), potrebbero essere citati. Ma siate certi che non trovereste nessuno degli artisti appena citati ascoltando Phillip Bracken; nessuno di loro, ma un'alta dose di uniche emozioni."

- SABATO 11 NOV. ORE 22,30

"MICHAEL LANE" Live TRIO from USA/Germany

Figlio di madre tedesca e padre americano, nasce a Norimberga ma cresce nel Wisconsin e nel 1993 viene chiamato alle armi per entrare nell’esercito americano. Si ritrova di lì a poco in Iraq e poi in Afghanistan come meccanico d’elicotteri, e la dura realtà della guerra comincia a prenderlo a schiaffi mostrandogli tutte le sue brutture. E’ “grazie alla guerra” che scopre la passione per la musica, perché con la musica il giovane soldato è portato a riflettere sull’importanza del tempo, del presente, e può catturare gli istanti rendendoli eterni. Un dono, quello del tempo, troppo prezioso per essere sprecato.
Ed ecco che dopo l’esordio “Sweet Notes” torna con un disco intenso e intimo, che va all’essenza della canzone. Il primo singolo estratto è “Running Away”, uno dei pezzi più ritmati della tracklist e perfetto per la rotazione radiofonica. Ma ad aprire il tutto è un’intro strumentale di 2 minuti, “Erica”, dove l’armonica culla l’ascoltatore quasi se stesse entrando a punta di piedi in un sogno. “Let’s forget about it” ha una forte influenza r ‘n’ b e pop, così come le stesse sonorità sono presenti in “Life and its lesson” dove Lane mostra anche più apertamente le sue capacità vocali. Le “dolci note” del passato tornano a farsi sentire in canzoni come “Wake up next to you”, “Why I love you” e “Bitter Heart” che somigliano a serenate suonate davanti al fuoco di un camino.

DOMENICA 12 NOV. ore 22,00

COLLETTIVO "GGBAL" presenta 80'S

Una serata all'insegna della storia e dell'amore per la musica!

Il connettivo GGBAL, composto(in ordine di età) da Gian Paolo "Giambo" Ragnoli, Davide Giromini, Andrea Bonomi, Manuel Apice e Jonathan Lazzini si incontra in via del tutto sperimentale per trovare un'immagine sintetica e intergenerazionale degli ormai lontani anni 80. Lo spettacolo sarà composto da musiche improvvisate e brani dell'epoca, trama su cui si dipanerà un occasionale nucleo narrativo e poetico. Lo spettacolo sarà la prima tappa di una serie dedicata ai decenni che ci precedono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News