Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 17.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bobby Soul alla Revel per una serata 'black'

Al De Terminal.

Bobby Soul alla Revel per una serata ´black´

La Spezia - Alberto “Bobby Soul” De Benedetti è riconosciuto come una delle voci più Black della scena musicale italiana. Ha all’attivo quattro abum, “Draghirossi & Buchineri” del 2007, vincitore della Indiemusilike dell’anno successivo ed accolto molto bene da critica e pubblico, “73% Phunk”, un doppio album realizzato con la band Les Gastones nel 2009, “Conseguenze del Groove” (2012) e l’album dal vivo “Live at Mag Mell” del 2013 con i Blind Bonobos. E’ in uscita il nuovo album “L’Insostenibile Leggerezza del Funk” per Riserva Sonora nell’autunno del 2014. Ha vinto la IndieMusicLike del 2008 e quest’anno ha ricevuto da Audiocoop/Riserva Sonora la targa per vent’anni di carriera da indipendente.
Partecipa a vari progetti paralleli come “La Decima Vittima” trio che gioca sull’interazione fra musica e poesia e “Odissea con Dj”, uno spettacolo teatrale che racconta il poema di Omero attraverso il Blues e la Soul Music.
Lega il suo nome ad alcuni gruppi cult della scena indipendente italiana come le Voci Atroci, gruppo “accappella” dalle vertiginose e bizzarre performance vocali guidato dall’attore musicista Andrea Ceccon, i Sensasciou, gruppo che ha contaminato ritmi giamaicani e afro-americani con la tradizione popolare genovese, Cni Music, poi Premio Tenco 1997 e soprattutto Blindosbarra, probabilmente la più importante formazione funk italiana, con 4 CD all’attivo di cui due sotto l’egida della BMG aryola e la produzione di Ben Young (Massive Attack) e Carlo Rossi (Jovanotti, 99 Posse fra gli innumerevoli altri).
Con questi tre gruppi ha registrato una dozzina di CD e si esibito migliaia di volte in Italia e all’estero, fra cui MTV day, Primo Maggio a Roma e l’apertura del concerto U2 a Reggio Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure