Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 19.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bluesman, francese, senza fronzoli: arriva Ronan

Bluesman, francese, senza fronzoli: arriva Ronan

La Spezia - M?artedì 23 gennaio alle 22 l'osteria Bacchus è lieta di ospitare ?un eclettico musicista francese "Ronan One Man Band". Tutti i festival francesi blues vogliono la sua presenza, da Cognac a Buis, artisti come Left Lane Cruiser, James Leg e Scott H. Biram lodano la sua calma nel backstage la sua amicizia e soprattutto il suo successo come artista di supporto ai loro concerti. ?M?oderato, senza fronzoli e pochi effetti, Ronan sale sul palco. Basette, taglio a spazzola, e occhi grigi lo rendono il lupo che caccia il cuore del blues: intensità attraverso la sua bravura, emozione attraverso la sua semplicità.
Pazientemente, discretamente e quasi senza pubblicità, l'operaio di Breton Blues conferma la sua legittima posizione sulla scena del blues francese anno dopo anno.

Una raffinata semplicità e un gusto per la qualità discreta si possono trovare non solo nella sua Cigar Box Guitars che ha preso a Parigi molto prima del trend attuale, ma sopratutto nella sua musica. La quintessenza dei One Man Band Blues: chitarra, percussioni contenute, un tocco di armonica e una voce. Un ringhio gutturale che non perde mai il suo calore o potenza. Tutti gli elementi si fondono perfettamente come quelli di un maestro artigiano.

Ronan si prende il tempo per costruire il suo blues, nota dopo nota, parola per parola, con calore, umiltà e in sintonia con il pubblico. Le sue canzoni fluiscono senza sforzo, il suono e il riff scolpiti come se fossero scalpelli e piani; il suo Hill Country ispirato a McDowell, Burnside e Kimbrough assume un'aria di swamp blues.
Gli inesorabili suoni Mississippiani che esplodevano attraverso gli argini che inondavano la mente e scuotono i piedi con ritmo. I suoi concerti sembreranno sempre troppo brevi; Dopo, cercherai la sua presenza discreta, solida e appassionata ancora e ancora per poi condividere semplicemente il suo Blues. Nel suo tour in Italia Ronan presenterà il suo ultimo lavoro "Lonesome Wolf". http://ronanonemanband.wixsite.com/ronan-omb, info 01871584939, 3394908117.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News