Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 20.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Billy Hart Quartet featuring Joshua Redman al Festival del Jazz

domani sul palco di piazza mentana
Billy Hart Quartet featuring Joshua Redman al Festival del Jazz

La Spezia - Mercoledì 25 luglio terzo appuntamento con il 50° Festival Internazionale del Jazz della Spezia. Alle 21, sempre alla Spezia in Piazza Mentana, è in programma Billy Hart Quartet featuring Joshua Redman (ingresso €20). L’esibizione seguirà all’appuntamento della serie “Aperitivi in Jazz” che si terrà alle 19 presso l’Nh Hotels (via XX Settembre) con l’esibizione del giovane sassofonista e clarinettista Giordano Carnevale.

Un grandissimo veterano, Billy Hart, batterista del quartetto di Dave Liebman, Stan Getz e Herbie Hancock alla testa di una band dalla grande personalità. Billy Hart è stato, fin da giovane a Washington Dc, un talento mostruoso. Ai suoi primi esordi si è esibito con il grande hammondista Jimmy Smith e il chitarrista Wes Montgomery. Intorno agli anni ’70 aNew York, Hart ha suonato e registrato con musicisti di grande levatura come Miles Davis, Joe Zawinul, Wayne Shorter, McCoy Tyner, Eddie Harris e Pharoah Sanders, culminando con l’unione all’epocale Mwandushi di Herbie Hancock. Hart, grazie alle sue innumerevoli esibizioni e registrazioni, è finito per essere uno dei piu’ grandi batteristi viventi. Negli ultimi anni lo abbiamo visto soprattutto accanto alle leggendarie band The Cookers e i Saxophone Summit.

Per la prima volta al festival Joshua Redman, figlio d'arte. La sua geneaologia comprende il leggendario padre Dewey e il mitico arrangiatore e compositore Don che creò il sound della big band Jazz negli anni '30. Joshua Redman e’ conosciuto per moltissimi progetti musicali di cui è stato parte. La sua ultima collaborazione con Billy Hart, suo sogno da sempre, lo porta in un’eccitante mistura di vecchi e nuovi maestri. Formazione: Ethan Iverson – Piano; Ben Street – Bass; Billy Hart – Drums; Joshua Redman – Sax.

Il Festival Internazionale del Jazz della Spezia è promosso da Regione Liguria, Comune della Spezia, Fondazione Carispezia, Comune di Lerici, Comune di Porto Venere, Comune di Aulla con il contributo di Società dei Concerti Onlus e Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona – e il sostegno di NH Hotels, Multimedia srl e Captour Business & Leisure.

Punti vendita: Botteghino Teatro Civico La Spezia , via Fazio 45 e via Carpenino, tel. 0187.72752 .
Da lunedì a sabato, ore 8:30-12, mercoledì anche 16-19
On line: www.vivaticket.it
Info: www.festivaljazzlaspezia.it
info@festivaljazzlaspezia.it
FB Festival Internazionale Jazz La Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giordano Carnevale


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News