Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 16.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Biblioteck accende l'autunno, tutte le iniziative

Dalla terza settimana di settembre al via corsi e workshop per adulti e bambini. Alla Beghi tornerà il TeaTime, che ha avuto un grande successo negli ultimi anni. Coinvolta gran parte della provincia spezzina.

quel che c'è da sapere
Biblioteck accende l'autunno, tutte le iniziative

La Spezia - A partire da fine settembre riprenderanno le attività di Biblioteck, cultura e biblioteche nella rete, progetto di ARTEmisia Servizi Culturali che mette in rete e valorizza alcune delle più importanti biblioteche della provincia spezzina attraverso corsi e workshop per adulti e bambini. Mercoledì 19 settembre a Spazio32, venerdì 28 settembre alla Biblioteca Civica di Riccò del Golfo alle 18 e giovedì 18 ottobre alle 17 alla Biblioteca Civica A. Doria di Lerici riprende l'appuntamento per tutti gli amanti della lettura con il Circolo dei lettori, un luogo per condividere insieme le pagine della narrativa contemporanea, le impressioni e le emozioni suscitate dai libri. Dopo il successo degli ultimi anni alla Biblioteca Beghi tornerà il TeaTime, il circolo dei lettori per adulti in inglese, sorseggiando una tazza di tè.
Seguiti da un'insegnante madrelingua i partecipanti, il primo venerdì del mese, a partire dal 5 ottobre alle 17 fino a maggio, potranno discutere e condividere in lingua inglese brani, libri e racconti e degustare insieme l'afternoontea.

Anche quest'anno non mancheranno i laboratori e i corsi per i più piccoli. Giovedì 4 ottobre alle 16 alla Biblioteca Civica Andrea Doria di Lerici un workshop dedicato a Caterina da Siena inaugurerà le attività per i bambini. Ispirandosi alla figura della santa i partecipanti realizzeranno una bellissima pagina pop-up dedicata alla sua vita.
Alla Biblioteca Beghi gli operatori madrelingua di StoryTime in English aspettano tutti i bambini della primissima infanzia a partire da martedì 9 ottobre dalle 14.15 alle 15.15 con una nuova serie di appuntamenti per avvicinare i più piccoli alla lettura e alla lingua inglese attraverso l’animazione di fiabe, filastrocche e canzoncine. I successivi appuntamenti saranno: 23 ottobre 6, 20 novembre, 4, 18 dicembre dalle 14.15 alle 15.15.

Giovedì 11 ottobre alle 17 alla Biblioteca Civica di Riccò del Golfo appuntamento con i bambini con Little bookworms, il circolo dei lettori per bambini in lingua inglese. Un operatore condurrà i bambini ogni due settimane nella lettura di fiabe e racconti e stimolerà la loro fantasia con giochi e filastrocche. Il tutto rigorosamente in lingua inglese. I giovedì restanti saranno invece dedicati alla lettura di fiabe e racconti per avvicinare i bambini nell'affascinante legame che esiste tra codice letterario e codice figurativo. Sabato 20 ottobre alle 10 allo Spazio Vaccari inizierà Gnam, percorso di educazione alimentare per bambini dai 5 ai 12 anni. I partecipanti attraverso il gioco, l'arte e la scienza conosceranno la piramide alimentare e quali alimenti sono preferibili ad altri e quali evitare. La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: didattica@artemisiacoop.it; fb biblioteck artemisia; cell 3928622139

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News