Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 22.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bernie Marsden e Neil Murray featuring Heavy Blues Foundation in Piazza Verdi

Bernie Marsden e Neil Murray featuring Heavy Blues Foundation in Piazza Verdi

La Spezia - Venerdì sera si esibiranno in Piazza Verdi, a partire dalle 21.30, due artisti, che in quasi mezzo secolo, hanno percorso la grande storia del rock calcando le scene con autentiche icone del panorama internazionale. Il concerto è gratuito.
Bernie Marsden è stato il chitarrista della formazione storica degli Whitesnake ed è stato l'autore di molte hit tra le quali ricordiamo Here I Go Again che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche statunitensi e canadesi. Precedentemente aveva sostituito Richie Blackmore nella formazione allestita dagli altri componenti dei Deep Purple (Paice, Ashton e Lord)

Nel 1978 rifiuta un'offerta di Paul McCartney per aggregarsi agli Wings, preferendo unirsi agli Whitesnake; dopo 7 album ed altrettanti tour mondiali lascia il gruppo nel 1982.Nel 1983 crea un altro progetto mettendo insieme il gruppo Alaska, dove fino al 1986 produce 3 album.
Nell'arco degli ultimi 25 anni ha collaborato con i nomi più grandi del panorama rock-blues mondiale: da Robert Plant a Paul Rodgers, da John Mayer a Joe Bonamassa, Allman Brothers, Gov't Mule & Warren Haines, Jack Bruce, Don Airey.

ll bassista Neil Murray è stato una delle colonne portanti nell'ambito della musica hard rock ed heavy metal. Ha militato nei Colloseum, Black Sabbath e negli stessi Whitesnake. Ha collaborato con Gary Moore per 3 album e 2 tour mondiali ed è entrato a far parte della band di Brian May dopo lo scioglimento dei Queen.

Suoneranno con loro gli Heavy Blues Foundation, una rock band della provincia della Spezia che, come altri artisti della zona, ha svolto una intensa attività live sul territorio. A differenza di altri gruppi non si è limitata alle rassegne, che vari enti ed associazioni organizzano in provincia, ma ha saputo affermarsi a livello nazionale e ha realizzato importanti collaborazioni che hanno portato la formazione di Emiliano Manuguerra ad esibirsi in vari paesi europei. Il genere è quello hard rock, con venature blues, che ha molti riferimenti nelle celebri band americane e britanniche tra le quali possiamo annoverare sicuramente gli Whitesnake.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News