Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Balletto, pirati e street food nel ponte di Ameglia

Da stasera fino a ferragosto appuntamenti a Montemarcello, Fiumaretta e Bocca di Magra. Cadeddu:"Grazie a sponsor e associazioni".

Balletto, pirati e street food nel ponte di Ameglia

La Spezia - Dopo la riproposizione dell'Aeropoema del Golfo di Filippo Tommaso Marinetti portato in scena ieri a Montemarcello da Andrea Nicolini con il Wacky Brass Quintet, il ricco programma del ponte di ferragosto amegliese prosegue anche stasera con altri appuntamenti.
A Fiumaretta arriveranno infatti i ballerini del Teatro Carlo Felice di Genova alla 21:30, in Piazza Pertini. La partita sull’aria e Carmen saranno le coreografie che DEOS - Danse Ensemble Opera Studio - porteranno sul palco per uno spettacolo di grande spessore artistico. La data rappresenta inoltre l'ultima tappa del progetto “Tra Fiume e storia”, di Ass.ne Vivere Fiumaretta, realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando “Eventi culturali 2017”.

Spazio poi alla parte più festaiola con l’arrivo dei Pirati a Montemarcello, il 12 e 13 Agosto, che invaderanno il Borgo con squisite e tipiche prelibatezze a base di pesce per due cene sotto le stelle e poi musica e spettacoli a tema.
Da sabato fino a ferragosto, invece, seconda edizione di SLOOP, Street Food a Bocca di Magra. Truck da tutta Italia parcheggeranno nell’area davanti al campo sportivo per offrire specialità di cibo da strada: hamburger, paella, cup cake, pesce fritto, risotti, specialità vegane ed altre tantissime proposte stravaganti saranno protagoniste per 4 giorni all’insegna del divertimento grazie anche alla parte di intrattenimento che coinvolgerà anche i più piccoli.
"Insomma - sottolinea il vicesindaco con delega alla cultura Cadeddu - abbiamo cercato di non tralasciare nulla investendo molto in questa lunga estate che finora ha registrato molte presenze turistiche nelle nostre frazioni. Per un piccolo Comune come il nostro non è semplice fare i conti con le poche risorse a disposizione ma grazie all’aiuto degli sponsor - Carrefour, San Lorenzo, Bvlg - ed alla collaborazione delle associazioni del territorio, che nuovamente ringrazio, posso affermare di essere assolutamente soddisfatto del grande lavoro svolto finora. Credo che un calendario così ampio sia unico nel suo genere in tutta la val di magra. Non è ancora finito ovviamente e adesso ci prepariamo al grande finale di stagione con lo spettacolo pirotecnico il 25 Agosto, il Festival del Benessere 26 e 27 al Castello e RespirArte 1 e 2 Settembre".
Tutto il programma completo su www.viviameglia.it - pagina Facebook Vivi Ameglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure