Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 15.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Balletto Civile vince il premio Danza & Danza

"Bad lambs" di Michela Lucenti migliore produzione italiana 2017. Alla Spezia arriva il 30 e 31 marzo per Fuori Luogo, di cui la coreografa e coorganizzatrice.

Balletto Civile vince il premio Danza & Danza

La Spezia - Il collettivo di performer guidati dalla coreografa Michela Lucenti, residente al Teatro della Tosse di Genova, ma con un’intensa attività sul territorio spezzino - al Dialma Ruggiero, attraverso alcuni progetti socio-culturali, e co-organizzatori di Fuori Luogo La Spezia - si aggiudica il Premio Danza & Danza 2017 per lo spettacolo “Bad Lambs” come migliore produzione italiana del 2017.
Il premio (ex aequo con “La Morte e la fanciulla” di Abbondanza Bertoni – di recente andato in scena anche alla Spezia al Teatro Civico) rappresenta un importantissimo riconoscimento nazionale che viene assegnato dalla rivista Danza & Danza, pubblicazione di settore tra le più importanti a livello italiano e internazionale.

Nella giuria sono presenti alcuni dei nomi più importanti della critica, del giornalismo e del mondo accademico della danza italiana. Il Premio si va ad aggiungere al già ricco “palmares” della compagnia, affiancandosi ai Premi Hystrio del 2016, ai Premi della Critica ANCT nel 2010 e nel 2012, al Premio Roma Danza nel 2011 e altri, confermando Balletto Civile come una delle realtà più significative e riconosciute del panorama nazionale delle arti performative.
Badlambs è uno spettacolo coprodotto dal Festival Oriente Occidente di Rovereto attualmente in tourneé nazionale. Le prossime date saranno a Roma all’Angelo Mai per il Festival Fuori Posto (28-29 marzo), alla Spezia il 30 e 31 marzo a Fuori Luogo, sarà poi in tournèe in estate e nella prossima stagione.

Un’occasione importante per il pubblico spezzino sarà quella del 30 e 31 marzo a Fuori Luogo (al Dialma Ruggiero alle ore 21.15) per poter assistere allo spettacolo.
Per info 3755714205

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News