Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bacchus e Radiorimasto fanno festa con Jason Jeans e Michele Ferrero

Bacchus e Radiorimasto fanno festa con Jason Jeans e Michele Ferrero

La Spezia - Sabato 29 aprile alle ore 22,00 l'osteria Bacchus di Viale Amendola è lieta di ospitare la quinta festa in collaborazione con l'emittente Web Radiorimasto. Anche quest'anno un ospite fuori dell'ordinario, da Barcellona l'alternative rock performer Jason Jeans, a seguire relative selezioni musicali redatte dal patron nonchè vee jay del format internazionale Balcony TV Genoa Michele Ferrero.

Radiorimasto da 5 anni si occupa di quelle migliaia di musicisti in tutto il mondo che scelgono di tutelare la propria musica con metodi gratuiti ed alternativi che non siano quelli classici di protezione dei diritti d'autore, c'è infatti chi opta per Creative Commons, per il Copyleft, e sempre di più per totally free, ossia creano e distribuiscono senza alcun vincolo la propria produzione. La trasmissione vuole essere mezzo di informazione e divulgazione di materiale e dinamiche sconosciute ai più.Dai luoghi più disparati del pianeta arrivano mail con mp3 , a volte sono label creative commons, due esempi italiani sono Subterra label e Subcava Sonora, e sono una vera miniera.Da un po' di tempo radiorimasto è entrata a far parte del circuito Radio Gazzarra, la radio dell'arci liguria che ha trovato alloggio nel nuovo Teatro Altrove.
RadioRimasto dj porta in giro la voce della sua radio con djset a 360gradi dentro l'incredibile pianeta della musica libera. in passato il Radiorimasto tour ha toccato Alicante, dove ha un certo numero di "fans", grazie al gemellaggio con Radio Luna Hiena
dell'italiano Maurizio Farci.

Ogni settimana Radiorimasto presenta una band italiana di musica libera nella trasmissione alicantina.

Jason Jeans, (all’anagrafe Cosimo de Matteis), classe 1974è un cantautore rock pugliese residente a Barcellona. Per lui il rock è una missione e una scelta di vita: come un monaco che indossa la tunica lui indossa i suoi pantaloni a zampa, gli stivali, le camicie a fiorelloni e stravaganti occhiali da sole. Alterna le sue performance in solitario al Parc Güell, dove emerge il suo lato più circense e provocatorio (arriva ad insultare il pubblico quando non applaude), con quelle accompagnato dagli Startrip, che completano il flower power trio con cui si esibisce nelle sale della città.
Partito dal suo paese natale Collepasso (LE), passando per Bologna dove ottenne il diploma di laurea al DAMS con una tesi, considerata e valorata come una delle migliori del genere (http://www.infocollepasso.it/2015/cronaca/la-straordinaria-stagione-del-rock-progressivo-italiano-nella-tesi-di-laurea-di-mino-de-matteis-jason-jeans.htm), sul rock progressivo italiano, in particolare sulle messe beat, jason jeans decise di lasciare l'italia e, è il caso di dirlo, come per magia si ritrovò a fare ciò che più gli piaceva, l'artista di strada, "performando" come "uomo leopardo" in rock sulla cima di uno dei parchi più famosi al mondo. Basta digitare jason jeans su youtube, o ancor meglio "leopard man park guell", per vedere che razza di "youtuber" spontaneo e bizzarro sia diventato, con migliaia e migliaia di visualizzazioni e centinaia di video postati da turisti impazziti per i suoi coretti, le sue movenze, la sua incredibile irriverente energia. Ultimo riconoscimento la sua presenza a cinque stelle su tripadvisor come imprescindibile per visitatori del suddetto parco di Gaudì.
Per la festa di radiorimasto, darà proprio un saggio di quello che fa quotidianamente per intrattenere le frotte di turisti, ed è uno spettacolo che raramente lascia indifferenti...
https://www.youtube.com/watch?v=5eWCnYYNzCE

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure