Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 21.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Aspiranti romanzieri? Regalatevi la palestra di scrittura dei Mitilanti

Al Circolo Origami dalle 18,30 alle 20 tutti i mercoledì ci si allena a scrivere. Il primo incontro è gratuito.

Aspiranti romanzieri? Regalatevi la palestra di scrittura dei Mitilanti

La Spezia - Una palestra per scrivere, e per "riordinare la mente". Sarà un allenamento molto particolare, quello impartito da Filippo Lubrano e Francesco Maria Terzago dei Mitilanti, agli alunni che si sottoporranno al loro metodo ogni mercoledì, a partire da questo, dalle 18,30 alle 20 al circolo Origami. Si tratta dell'ideale prosecuzione del Laboratorio di Scrittura Creativa e Riordino Mentale svoltasi prima dell'estate al Frame, ma ne è anche totalmente indipendente e si rivolge a tutti, incluso chi è alla prima esperienza di scrittura. I destinatari non sono solo chi sogna di pubblicare un proprio romanzo o una silloge, ma chiunque voglia migliorare la propria comunicazione, in qualsiasi ambito lo necessiti.

"Continueremo con il nostro format di insegnamento dove alterneremo momenti di teoria a pratica: crediamo che sia da questo bilanciamento che nascano le esperienze più significative" raccontano dal Quartier Generale dei Mitilanti "il mestiere di scrittore non si improvvisa: il talento aiuta, ma non basta. Alla fine, è la costanza che premia, insieme allo studio. La buona notizia è che scrivere è un esercizio piacevole, e quindi farlo regolarmente non può che avere aspetti positivi". A tenere il corso nella Palestra dell'Origami saranno Filippo Lubrano, romanziere, autore di "Radici Aeree", e Francesco Maria Terzago, autore pluripremiato di poesia la cui ultima raccolta è "Caratteri". La prima lezione di prova di mercoledì 8 è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News