Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Luglio - ore 16.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arriva Serena Dandini con il suo "Serendipity"

La popolare conduttrice di 'Avanzi', 'L'Ottavo Nano' e 'Parla con me' sul palco dell'Astoria di Lerici porta storie umane, su cui riflettere e immedesimarsi".

Arriva Serena Dandini con il suo "Serendipity"

La Spezia - Tutto ha inizio da una semplice domanda di pensione che la protagonista ingenuamente pensa di poter ottenere dopo anni di onorata carriera. Ma l’insano desiderio si scontra con l’implacabile Legge Fornero che ha già rigettato milioni di inconsapevoli italiani. A negarglielo in scena è la Fornero in persona o meglio la sua migliore incarnazione (Germana Pasquero) che, con il cinismo lacrimoso ormai noto, toglie ogni speranza alla malcapitata. Inutili le rievocazioni di vicende, avventure, passioni e fallimenti che hanno costellato la sua avventura lavorativa: un’intervista-interrogatorio “non richiesta” da parte di una sulfurea Leosini (sempre Germana Pasquero) inchioda la Dandini alle sue responsabilità, svelando anche lati oscuri della sua vita. Dalla passione per i giardini a quella per la musica, dalle ossessioni per le cose inutili alle numerose debolezze, tutto viene messo a nudo senza pietà dal più famoso pubblico ministero della tv italiana.

Serena Dandini porta in scena domani, mercoledì 23 gennaio, al Teatro Astoria di Lerici, la commedia “Serendipity. Memorie di una donna difettosa”, con reading e disturbi comici musicali di Germana Pasquero e del dj Dmitri Cebotari, la collaborazione artistica di Paola Cannatello e l'organizzazione tecnica di Marco Boraso, produzione Mismaonda. Una serata atipica, più che altro un happening sgangherato che si snoda tra comicità irriverente e riflessioni semi-serie, ma anche serissime, sul destino del genere femminile nel nostro paese. "Serena Dandini non ha bisogno di presentazioni - commenta Claudia Gianstefani, consigliere delegato al Teatro -. La nota conduttrice e autrice televisiva approda sul palco lericino con un testo originale, che racconta vicende che fanno parte della vita di tutti i giorni. Storie umane, su cui
riflettere e immedesimarsi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serena Dandini
Serendipity


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News