Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Ottobre - ore 19.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Andrea Calevo esordisce alla regia con "Piccoli momenti". Doppia proiezione in Piazza Europa

Il ragazzo sequestrato nel 2012
Andrea Calevo esordisce alla regia con "Piccoli momenti". Doppia proiezione in Piazza Europa

La Spezia - Mercoledì 15 e giovedì 16 luglio, presso l’Arena estiva di Piazza Europa, verrà presentato il cortometraggio "Piccoli momenti", primo lavoro cinematografico del lericino Andrea Calevo.
La pellicola, che ha una durata di 8 minuti, sarà proiettata subito prima del film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”. E alle proiezioni sarà presente anche lo stesso Calevo, il giovane noto a tutti per il rapimento subito nell'inverno del 2012.

"L'anno scorso - racconta a CDS - ho iniziato questa nuova esperienza grazie all'aiuto di Alessio (Ciancianaini, Ndr) di cui avevo frequentato un corso. Ho avuto un passato legato al teatro, ma non mi ero mai avvicinato al cinema o alla regia. Mi sono appoggiato a un team di professionisti perché l'intenzione era quella di fare qualcosa che non fosse amatoriale. E' stata davvero un'esperienza interessante, stimolante".
Calevo ha curato la sceneggiatura e la regia, avvicinandosi a quello che è un sogno che si porta dietro da anni: realizzare un film.
"Ci vuole un budget che ora non ho a disposizione - prosegue il regista - e per questo ho scelto di realizzare un cortometraggio. Ma sarebbe bello andare oltre, e per questo mi sono rivolto alla Elenfant distribution, una agenzia che ci aiuterà a individuare i festival giusti ai quali presentare il corto. Sono molto curioso di scoprire se il mio lavoro piace, ma per il momento resta un hobby".
Il cortometraggio indaga l’origine della felicità ed è stato girato a Lerici e La Spezia in collaborazione con professionisti locali e non, tra cui, in particolare, il regista Alessio Ciancianaini che ha curato la fotografia e Alessandro Chimienti, compositore e chitarrista della band di Mannarino, che ha realizzato le musiche originali.

A settembre dovrebbero iniziare le riprese per un secondo cortometraggio, dal titolo "Gratta e vinci", che sarà girato con un linguaggio più leggero rispetto a "Piccoli momenti" e che dovrebbe trovare in Pontremoli la location perfetta.
Non resta che attendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News