Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 18.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Altra settimana di concerti e dj set al De-Terminal

Altra settimana di concerti e dj set al De-Terminal

La Spezia - Continua la programmazione culturale del De-Terminal e del suo palco in banchina Revel, destinato a diventare uno dei più infiammati epicentri dell'estate spezzina. A meno di un mese dall'apertura, sono già stati numerosi gli artisti coinvolti nel suggestivo scenario di musica e salsedine del live club, palesando la naturale vocazione del De-Terminal a diventare un vero e proprio centro di aggregazione a cielo aperto; una direzione artistica traversale, capace di dar spazio all'arte in tutte le sue declinazioni: dai live set di artisti provenienti da tutto il mondo ai vernissage e ad esplosivi dj-set per soddisfare con qualità le esigenze di ogni tipo di pubblico. La settimana si chiude con l'esibizione dei fiati della Sax Off Limits Ensamble, prevista per questa domenica 8/07 in orario aperitivo, per poi riprendere martedì 11/07 con il live set del cantautore ventitreenne Davide Bosi, da Cesena: il suo primo album "Don't Try" è un percorso di ricerca personale ed espressione delle proprie idee; a pezzi cantati dal carattere melodico in stile di ballate, si alternano brani strumentali in cui prevalgono ricerca e sperimentazione timbrica: alla chitarra, strumento prediletto dell'autore, si accompagnano archi (violoncello e contrabbasso).

Venerdì 13 è invece la volta di Limbrunire, artista spezzino in recente uscita con il suo disco d'esordio "La Spensieratezza" per Macrame Dischi e ABuzzSupreme; un debutto che approda, dopo un percorso da bluesman e cantautore classico, ad una via nuova, differente del cantautorato elettronico nostrano, più autoriale, più focalizzata su una poetica che mescola nostalgia canaglia, voglia di fare festa ma con una sottilissima filigrana fluo di disperazione e canzoni semplicemente da cantare, tutte sotto i quattro minuti, quasi un'istantanea del presente che esplode in un crepuscolo multicolor. Sabato 14 luglio, infine, Doriano Maggiani apre la sua esposizione "Carte Gialle", in un percorso pittorico frutto di un'esperienza artistica ormai consolidata. Per ogni ulteriore informazione, De-Terminal e la sua programmazione sono reperibili su Facebook, consultando la pagina apposita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News