Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 10.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alla nuova Beghi la scrittrice Marta Borsi presenta il suo “La Natura delle Cose

Alla nuova Beghi la scrittrice Marta Borsi presenta il suo “La Natura delle Cose

La Spezia - Si svolgerà venerdì 1° dicembre, alle 17, presso la Biblioteca Civica P. M. Beghi la presentazione del libro “La Natura delle Cose”, di Marta Borsi (L'Erudita Editore). Per la rassegna "Succede in Biblioteca", la giovane autrice spezzina dialogherà con la bibliotecaria Maria Grazia Simeone, raccontando la trama di un romanzo a carattere familiare, ambientato in uno sperduto paesino di campagna, e l'ostinata resistenza della sua protagonista, un'anziana signora contraria a una morte solitaria e non concordata, e risoluta a non poter più vivere in casa da sola. La comunicazione di questa decisione ai quattro figli innescherà una crisi familiare, risolta con il ricorso a un'assistente domiciliare specializzata nella terza età: una massiccia signora extracomunitaria, spacciata per infermiera personalizzata, inviata dal Comune a presidiare la salute dei suoi anziani più anziani. E poi le gelosie degli altri paesani per questo primato sanitario, fino alla richiesta di altrettanto personale specializzato, a garantire la salute di tutto il paese. Una commedia corale di anziani, parenti e animali e di nuove comunità che fanno rivivere un paese altrimenti destinato alla malora, importando usi e costumi forestieri e trasformando una bizzarra convivenza, in un divertente fatto di civiltà.
Marta Borsi nasce alla Spezia il 12 0ttobre 1983, già giorno della scoperta dell'America. Forse per questo si accompagna a studio, laurea e lavoro la scoperta di una passione, quasi una mania, per la scrittura, che la porta, negli anni, ad accumulare storie e affini nel sogno di un cassetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News