Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Febbraio - ore 17.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Alla Palazzina delle Arti gli scatti di Marzio Emilio Villa

A marzo la mostra "Kebek/ Lepage, ritratti e ambienti" con cui l'artista brasiliano omaggia colui che più di ogni altro ha portato all’attenzione del grande pubblico il Québec come mosaico di storia, culture e tradizioni molto diverse: Robert Lepage.

l'anteprima
Alla Palazzina delle Arti gli scatti di Marzio Emilio Villa

La Spezia - Archiviata la personale dell’artista spezzino Maurizio Rodighiero, "Finestra sull’infinito e altri percorsi", che ha concluso la programmazione espositiva dell’anno 2019, la Palazzina delle Arti è pronta per una nuova iniziativa: a marzo è infatti prevista la mostra "kebek/ Lepage, ritratti e ambienti", esposizione di fotografia di Marzio Emilio Villa, giovane artista nato in Brasile e cresciuto in Italia dove ha studiato Arte multimediale all’Accademia di Brera. La ricerca di Villa è in particolare focalizzata sul réportage, sulle nuove strutture sociali, sulla memoria, sulla storia, sull’uomo. Con questa mostra, frutto di un viaggio in Québec e in Francia, Villa omaggia colui che più di ogni altro ha portato all’attenzione del grande pubblico il Québec come mosaico di storia, culture e tradizioni molto diverse.

Le opere di Villa infatti ripercorrono i sentieri tracciati dai testi del regista e interprete franco-canadese Robert Lepage.
Che tale mostra è un’ulteriore conferma della sensibilità dei musei spezzini nei confronti della fotografia, che negli anni ha portato alla realizzazione di interessanti mostre dedicate ai grandi fotografi spezzini, dall’800 ai giorni nostri, dopo quelle dedicate a Sergio Fregoso (2000), Rodolfo Zancolli (2008), Giuseppe Ciavolino (2009), Igo Salvadori (2014), Pietro Tempestini (2016), Cesare Salvadeo (2018).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News