Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alla Mediateca terza serata della rassegna Cai Cinema

Alla Mediateca terza serata della rassegna Cai Cinema

La Spezia - Venerdì 30 marzo alle 21 si svolgerà presso la Mediateca regionale "Sergio Fregoso", la serata di chiusura della rassegna Cai Cinema con due proposte, sempre provenienti dal “Trento film Festival”.

Dopo il grande successo ottenuto con le proiezioni dei films “Senza possibilità di errore” dedicato al Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico e “Samuel in the clouds”, il Cai della Spezia, con il Patrocinio del Comune della Spezia presenta due film all'insegna dell'esplorazione e dello sci-alpinismo: Il primo “The white maze” ('Il labirinto bianco') è stato descritto come una missione impossibile: dirigersi migliaia di chilometri in mezzo alla Siberia orientale, a centinaia di chilometri da un ospedale, rischiare di perdersi all'interno di un labirinto di neve bianca, con lo scopo di sciare da una grande montagna. Ma alcune "missioni impossibili" valgono la pena di essere tentate, soprattutto quando si è i primi a farlo (vincitore del premio Mario Bello per il film che meglio rispecchia i valori e gli ideali del Club Alpino Italiano.

Il secondo film “When the mountains were wild” racconta di un gruppo di cinque amici sciatori, snowboarder e film-maker che si mette in viaggio a bordo di un furgoncino alla ricerca del lato selvaggio dei Balcani. Prima di raggiungere la loro meta, in Albania, avranno occasione di passare attraverso i paesaggi che furono teatro delle guerre jugoslave. La loro destinazione era però la Valle della Valbona, incredibilmente bella e selvaggia, dove il tempo sembrava essere rimasto immobile nel tempo. La serata è aperta al pubblico ed è ad ingresso gratuito. Alla proiezione farà seguito uno scambio di opinioni, con il pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News