Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Alla Feltrinelli Giada Sordi presenta "Come poli che si attraggono"

giovane scrittrice
Alla Feltrinelli Giada Sordi presenta "Come poli che si attraggono"

La Spezia - L’amore è qualcosa che dà un significato alla vita. Non c’è nulla di altrettanto importante. Possono toglierci tutto, ma se abbiamo dalla nostra l’amore, a sorreggerci c’è una forza che nessuno ci può carpire. Hope, la ragazza inglese protagonista del romanzo “Come poli che si attraggono – Nonostante tutto”, sente tale e tanta importanza visceralmente vicina. Vorrebbe al suo fianco una persona da amare a da cui è amata, per la quale vivere minuto per minuto, giorno per giorno, anno per anno…ad oltranza. E probabilmente, a Parigi l’ha trovata, la sente pressoché in pugno; sennonché,
qualcosa la trattiene dal consegnarsi del tutto a Jack, il suo vicino di casa. La delusione avuta con Michael, che l’ha indotta a lasciare la sua Cambridge, la trattiene dall’abbandonarsi una volta per tutte al suo nuovo amato: ne deriva una condizione di limbo al tempo stesso sublime e crudele, poiché la nostra è ubriaca delle speranze e dei sogni che Jack tiene vivi in lei, ma al tempo stesso non arriva a ricavarne una certezza. E’ estasiata e contemporaneamente timorosa. Lei è piena di Jack e al medesimo tempo ne ha paura.

Giada Sordi, spezzina classe 1991, ha scritto questo libro edito da Albatros un po’ sulla base delle proprie esperienze e soprattutto sulla spinta di quell’istinto a sperare e sognare che ritiene imprescindibile per un’esistenza. Non è un caso che la protagonista della storia si chiami Hope, cioè speranza in inglese, come l’autrice vorrebbe un giorno chiamare sua figlia. La Sordi si definisce una sognatrice ancor prima di una scrittrice e ritiene che per nessuna ragione al mondo si debba smettere di sperare. Giada ha cominciato a spiegare ciò in queste prime 332 pagine, a cui seguiranno altri due libri, in quanto si tratta di un “sequel” (avranno infatti lo stesso titolo e cambierà solo il sottotitolo che non sarà più “Nonostante tutto”).

Nel frattempo, questa prima "puntata” sarà presentata sabato 2 Febbraio alla Libreria Feltrinelli del Centro Le Terrazze, alle 16.30. Prevista la presenza di Dario Vergassola. Ci saranno altresì i due giovani modelli, un ragazzo e una ragazza, della copertina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giada Sordi


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News