Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

All'Urban Center un'esplosione di acquarelli di Mirella Raggi

All´Urban Center un´esplosione di acquarelli di Mirella Raggi

La Spezia - All’Urban Center della Spezia dal 6 al 13 Maggio “Colori in Libertà”, la nuova personale di pittura di Mirella Raggi, organizzato dall’Associazione A.N.L.A., Associazione Nazionale Lavoratori Anziani, Sede della Spezia, nell’ambito del progetto “Il Laboratorio delle Arti”: un’esplosione di colori creati dalla mano della pittrice spezzina, l’acquarellista Mirella Raggi.

Particolarmente ampia è la biografia dell'artista spezzina, che dopo il diploma al Liceo Artistico di Carrara si è specializzata in Scultura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, proseguendo la formazione con Francesco Messina, Ugo Guidi e Mauro Vivaldi. Per lunghi anni è stata docente alla Spezia di Disegno e Storia dell' Arte. Continua tuttora proficuamente l'impegno didattico, curando vari corsi di arti figurative. Agli anni Settanta vanno riferiti gli inizi della sua attività artistica che si concretizza, sul versante espositivo, con la partecipazione a mostre collettive sull'intero territorio nazionale ed europeo, dove i suoi dipinti, eseguiti con la tecnica dell'acquarello o pastello, vengono accolti con lusinghieri consensi (ultime partecipazioni: al Trienal International de la Acquarela in Colombia, a Kazimierz Dolny in Polonia, alla Biennale di Genova, Verona e Fabriano in acquerello). 
Tra i lavori pubblici realizzati dalla pittrice si segnalano le vetrate dipinte per la chiesa parrocchiale di Maria Ausiliatrice al Canaletto e le tele di grande formato collocate nell'adiacente oratorio, precisamente nella cappella della "Santità giovanile" e un grande dipinto " Cristo che accoglie i giovani Santi" mt 2 x 3 nella Cappella della stessa. E' presente con alcune opere nella "Collezione Battolini al Centro d'Arte Moderna e Contemporanea C.AM e C. di La Spezia.
Altrettanto significativa è la continuativa presenza di Mirella Raggi nella sezione spezzina dell'Unione Cattolica Artisti Italiani, di cui è stata per anni apprezzata presidente.

A presentare l’artista, alla inaugurazione di Sabato 06 Maggio alle 17,30, sarà la giornalista pubblicista, saggista ed internazionale critico d’arte, Dott.ssa Giovanna Riu. Ad attendere il pubblico la sera dell’inaugurazione un piccolo rinfresco. La mostra resterà aperta negli orari 10-12 e 17-19 tutti i giorni con esclusione della domenica con apertura solo pomeridiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure