Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

All'Etnografico il gran galà del Premio internazionale artista dell'anno "Cristoforo Colombo"

All'Etnografico il gran galà del Premio internazionale artista dell'anno "Cristoforo Colombo"

La Spezia - Sabato 11 novembre alle 16.30 avrà luogo il gran galà della XX edizione del Premio internazionale artista dell'anno “Cristoforo Colombo”. Un traguardo importante per una manifestazione che è andata crescendo anno dopo anno, coinvolgendo artisti locali ed internazionali, giovani promesse e big della musica e dello spettacolo, toccando in egual maniera gli artisti impegnati nelle più disparate attività artistiche, dalle arti figurative a quelle teatrali, dalla letteratura al cinema, dalla musica alle arti circensi e a quelle culinarie: arte a 360 gradi.
La cerimonia di premiazione dell'edizione 2017, coincidente con la numero venti sarà caratterizzata da alcune importanti novità e da una serie di ospiti d'onore, che abbiamo avuto l'occasione di conoscere sul “piccolo schermo” impegnati in variegate attività: Roberta Zanfranceschi, condutrice tv ed attrice, Cristina Sporeni, presentatrice di LombardiaTv, la conduttrice radio-televisiva e giornalista Valeria Sorli, il cantautore Pino D'Isola, il pittore Ariedo Lorenzone, la scrittrice e conduttrice radiofonica Mimma Leone e la sensitiva Leonarda Maria Racano.
Per la prima volta sarà rappresentato nelle discipline artistiche anche il mondo della moda, sarà infatti madrina ufficiale la modella e presentatrice Alessia Proietti, che sarà affiancata nella consegna dei premi dal giovanissimo Damiano Tomà.
Il premio torna in una delle sue sedi più belle: la sala del museo Etnografico “Giovanni Podenzana” antico convento situato nel cuore della Spezia, dove si era già svolto nel 2013, organizzato con il patrocinio della Provincia e del Comune della Spezia e con la collaborazione del Comitato Nazionale per Colombo, che sarà rappresentato dal suo presidente il Comandante Bruno Aloi, dall' Unione Nazionale Scrittori e Artisti e dalla Federazione Unitaria Italiana Scrittori.
Pittura, Poesia, Teatro, Musica, Arte come abbiamo già detto a tutto tondo, ma soprattutto quest'edizione sarà dedicata come lo dimostrano gli ospiti al mondo della Televisione, vista da differenti angolature e punti di vista e sarà la conclusione di un anno, il 2017 che ha già visto assegnati alcuni importanti premi come quello per la musica (lo scorso luglio) a Marcella e a Gianni Bella, fra le Nomination figurano Enrico Beruschi e I Nuovi Angeli.
Il premio avrà anche quest'anno una sezione rivolta ai giovani talenti, un premio della critica assegnato dalla rivista EuroArte, ed una particolare menzione d'onore a coloro che pur non essendo artisti hanno contribuito col loro impegno alla divulgazione delle arti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News