Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al via il "Settembre Fabianese". Subito tre solisti in concerto lirico

Al via il `Settembre Fabianese`. Subito tre solisti in concerto lirico

La Spezia - Per il “Settembre Fabianese”, un calendario ricco di eventi straordinari. Le manifestazioni sono organizzate dal Comitato di Quartiere “Insieme per Fabiano” e realizzate a cura del Coro Lirico della Spezia. Le iniziative sono finanziate con il contributo del Comune della Spezia.
Sabato 16 settembre alle 21,15 presso il sagrato della chiesa di Fabiano Basso, concerto di rara bellezza che avrà come protagonisti tre cantanti lirici solisti di fama internazionale Maria Bruno, Roberta Ceccotti, Kentaro Kitaya tre talenti del mondo della lirica specchio oltre che di intensi legami artistici anche di stretti legami di amicizia.
Così afferma Ezia Di Capua Vice Presidente e Curatore Coro Lirico La Spezia “Il concerto, è stato progettato a seguito dell’avviso pubblico del Comune della Spezia per la realizzazione di spettacoli ed eventi culturali da svolgersi nella stagione estiva  2017” per la valorizzazione dei quartieri della città.
Il concerto intitolato “ Tre solisti in concerto lirico per Fabiano” celebra gli autori Verdi, Donizetti, Mozart, Puccini proponendo un  concerto  con arie, duetti, terzetti  pagine straordinarie tratte da celebri melodrammi come “Le nozze di Figaro”, “La Traviata”, “Tosca”, “Lucia di Lamnermoor”, “L’Elisir d’Amore”, “La Bohème”, vede la partecipazione di tre artisti di chiara fama  di altissima caratura qui presentati in ordine alfabetico: Maria Bruno, Roberta Ceccotti, Kentaro Kitaya una rosa di artisti eccellenti, di seguito brevemente presentati, uniti nell’amicizia, nell’ arte e nella cultura in una serata che sarà indimenticabile:
La soprano Maria Bruno, artista di rilievo si esibisce con successo in teatri internazionali, è presidente dell'Associazione Artistico Culturale “Laboratorio Brunier” di Lucca che, produce Opere Liriche, Operette, recital, Intrattenimenti Musicali per la valorizzazione artistico culturale del territorio. All'attività artistica ha sempre affiancato l'attività didattica educativa insegnando canto Lirico e Moderno. Dal 2006 è docente di canto presso il Liceo Musicale-Coreutico. I.S.A. “A. Passaglia di Lucca
Roberta Ceccotti, registro vocale soprano, voce assai apprezzata, affermata artista internazionale, Presidente e Direttore artistico di Orfeo InScena, e Direttore artistico del Teatro Odeon di Ponsacco e affermata regista teatrale.
Il tenore Kentaro Kitaya, talento riconosciuto di cantante in Italia e all’estero e per aver messo in scena undici Opere, più volte rappresentate con l’Associazione “Coro Lirico La Spezia di cui è ideatore, fondatore, Presidente e Direttore di Coro. Tre solisti, tre presidenti a capo di tre associazioni artistico culturali tutte per Fabiano: l’Associazione Coro Lirico La Spezia, l’Associazione Orfeo InScena di Pisa, l’Associazione Laboratorio Brunier di Lucca, un triangolo virtuale di bellezza e competenza artistica tracciato dai rispettivi vertici e cantanti solisti apprezzati a livello internazionale Maria Bruno, Roberta Ceccotti e Kentaro Kitaya tre talenti del mondo della lirica che ringraziano vivamente gli organizzatori, le istituzioni e sottolineano con la forza della passione il valore del progetto pensato per la valorizzazione dei quartieri della città“. Per tutti gli appassionati del bel canto si ricorda la possibilità di far parte del Coro Lirico La Spezia contattando il seguente numero 3474211455.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure