Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al via il 15 luglio con Marco Rovelli la stagione di spettacoli del "Teatro di paglia"

Al via il 15 luglio con Marco Rovelli la stagione di spettacoli del `Teatro di paglia`

La Spezia - A 10 minuti dal centro della Spezia, in località Cozzano - presso la Fattoria Mamma Chica (www.agriturismomammachica.eu) -, prende vita ogni estate un originale teatro realizzato con le balle di paglia, il "Teatro di paglia del Golfo dei Poeti".

Collocato su una piana affacciata sulle colline, il Teatro di paglia sarà, da luglio a settembre, il suggestivo scenario nel quale si avvicenderanno settimanalmente eventi musicali, performance teatrali, spettacoli per bambini, rievocazioni storiche e altro ancora.

Sarà il cantautore e scrittore apuano Marco Rovelli ad aprire, il 15 luglio, la programmazione musicale, con le canzoni tratte da “Tutto inizia sempre”, album candidato alla targa Tenco e invitato al premio Ciampi, trasmesso tra gli altri su Rainews e RadioRai 3 (Fahrenheit) e menzionato nelle Top five 2015 di Alias/ilmanifesto.

Marco Rovelli è stato cantante e autore nel gruppo Les Anarchistes prima di intraprendere una carriera solista (pubblicazione del cd libertAria, insignito al Mei 2009 col premio Fuori dal controllo). Ha collaborato col Nuovo Canzoniere Internazionale e ha pubblicato, come scrittore, Lager italiani, Bur 2006, Lavorare uccide, Bur 2008, e Servi, Feltrinelli 2009, Il contro in testa, Laterza 2012, La meravigliosa vita di Jovica Jovic (con Moni Ovadia), Eravamo come voi (Laterza 2015), La guerriera dagli occhi verdi (Giunti 2016). Collabora a diverse testate giornalistiche e riviste.

In teatro ha coniugato le sue due attività di autore e musicista con spettacoli teatrali-musicali: Servi e Homo migrans, ambedue per la regia di Renato Sarti; La meravigliosa vita di Jovica Jovic (con Moni Ovadia) e La leggera (sul canto popolare toscano).

Gli appuntamenti successivi proseguiranno all’insegna della qualità e della varietà: il 29 luglio sarà la volta del miglior cantautore in circolazione, Max Manfredi, cui seguiranno i racconti musicati di Beppe Mecconi, i "numeri" del funambolo della chitarra Paolo Bonfanti, gli eclettismi degli Almost three – Stefano Cabrera, già violoncellista degli Gnu Quartet, con la versatile cantante Flavia Barbacetto -, per poi passare al turboswing dei Fratelli Marelli, al teatro-canzone retrò de Le Canzoni da Marciapiede e ancora Stefano Barotti e le sue storie d’autore, le melodie del mondo di Nai et les hommes du monde e le canzoni vagabonde di Gianmaria Simon.

Tutti gli eventi sono consultabili nella pagina Facebook “Teatro di paglia del Golfo dei Poeti”.

Appuntamento sabato 15 luglio, ore 21.30 con il concerto di apertura.
E’ possibile cenare in agriturismo prima dello spettacolo con i prodotti della Fattoria preparati con ricette tipiche e tradizionali della cucina ligure.

Per informazioni e prenotazioni: Francesco 344 2881964 info@agriturismomammachica.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure