Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Agosto - ore 10.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al porto Mirabello eccellenze agroalimentari in vetrina permanente

Inaugura giovedì alle 18 lo showroom Cambusa: apre le porte al turismo nautico offrendo ai diportisti la possibilità di ricevere a bordo della propria imbarcazione le produzioni di qualità tipiche del territorio della Spezia e della Lunigiana.

la novità
Al porto Mirabello eccellenze agroalimentari in vetrina permanente

La Spezia - Nuova apertura giovedì 27 giugno nella galleria commerciale del Porto Mirabello di "Showroom Cambusa" che schiuderà i battenti per la prima volta alle 18 alla presenza delle autorità cittadine, del presidente di Assonautica Provinciale della Spezia Avv. Pergino Scardigli, il referente del progetto Cambusa Dottor Romolo Busticchi e i produttori che hanno aderito al progetto. Sarà una vetrina di esposizione delle eccellenze agroalimentari della nostra terra che apre le porte al turismo nautico, offrendo ai diportisti la possibilità di ricevere a bordo della propria imbarcazione le produzioni di qualità tipiche del territorio della Spezia e della Lunigiana. Per effettuare le prenotazioni è semplice: basta utilizzare il cellulare mediante un'App dedicata. Lo showroom sarà inoltre messo a disposizione dei produttori che vorranno organizzare eventi e degustazioni

Il Progetto Cambusa, Italia-Francia, finanziato dal Programma Interreg-it-fr Marittimo, promuove i prodotti agroalimentari del territorio nel mercato turistico nautico potenziandone l’offerta dei servizi e creando un rapporto strutturato tra le due realtà. Capofila del Progetto è la Camera di Commercio di Sassari; i componenti sono AssonauticaProvinciale della Spezia, Assonautica Nord Sardegna, Università di Sassari, Comune di Capoliveri, Ville de Bonifacio, France Station Nautique. Per parte italiana sono coinvolte la Liguria, la Sardegna e la Toscana, per parte francese la Corsica e la Costa Azzurra,cioè l’area del Mar Tirreno e del Mar Ligure corrispondente al Santuario dei Cetacei. Ricordiamo che questi sono i 20 prodotti selezionati del nostro territorio: Vino Cinque Terre, Cinque Terre Sciacchetrà, Vermentino Colli di Luni, liquore Persichetto, Birra del Golfo, Formaggi biologici della Val di Vara, Dolci spezzini, Cioccolato artigianale, Confetture della Val di Vara, Pasta artigianale, Marocca di Casola, Torte salate della Val di Vara, Pesto, Salumi di Pignone, Miele della Strada del Miele, Olio della Riviera Ligure di Levante, Muscoli sott’olio, Sciroppi di frutta della Val di Vara, Panigacci di Podenzana, Testaroli di Pontremoli, garantiti dal marchio Cambusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News