Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al castello "del Favarus" la creatività dei bambini delle elementari

Al castello `del Favarus` la creatività dei bambini delle elementari

La Spezia - I bambini hanno sempre la capacità di stupirci, e i bambini della Scuola dell’Infanzia del Favaro ne hanno fatto un’abitudine. Anche quest’anno hanno realizzato un progetto molto interessante affrontando un argomento sicuramente non facile: il Medioevo. Seguendo una programmazione incentrata sul “ Castello” hanno inventato, fantasticato, rielaborato fiabe e racconti; ma, dopo aver visitato le fortezze di San Giorgio e di Sarzanello, il castello magico di fate e folletti è sparito e i bambini hanno incontrato la “ Storia”, usi e costumi di un’epoca passata, talmente lontana e sconosciuta da sembrare anch’essa una fiaba.
I cavalieri, le dame, i giullari…sbandieratori, guardie e cameriere…la corte , il loro vivere quotidiano e le loro feste, ma una festa in particolare è stata presa in esame: il giorno dell’investitura, ed è stato realizzato un video, un video in costume in una location d’eccezione, il Castello San Giorgio, e per questo non possiamo non ringraziare la Direzione e il Personale tutto che ci hanno supportato gratuitamente, mettendo a disposizione sale, terrazzi e giardino.
La rappresentazione ha poi fatto il bis nella palestra della Scuola del Favaro, dove la scenografia è stata realizzata dai bambini che hanno pitturato, incollato, assemblato il loro castello e infine hanno recitato, recitato e danzato, raccogliendo gli applausi di un pubblico entusiasta.
Le insegnanti che li hanno seguiti in questo percorso non possono che ringraziarli per le emozioni che hanno saputo suscitare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure