Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Aprile - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al San Giorgio "Pregi e difetti", al Camec il reading di Taranto

Giornate Europee del Patrimonio
Al San Giorgio "Pregi e difetti", al Camec il reading di Taranto

La Spezia - Il Museo del Castello San Giorgio e il CAMeC aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio che si terranno Sabato 22 e Domenica 23 settembre. Per l’occasione sono stati ideati due eventi ad ingresso gratuito che affrontano il tema di quest’anno: "L’Arte di condividere." Sabato 22 settembre alle 10 il Museo del Castello San Giorgio, nell’ambito della mostra in esposizione al castello “Uomostrutturambiente”, invita gli artisti spezzini e la cittadinanza all’incontro-dibattito dal titolo “Pregi e difetti”. I protagonisti della mostra, Silvio Benedetto, Eliseo Andriolo, Flavia Benedetto, Franca Ferrari, Enrico Imberciadori, Maura Jasoni, Kristine Kvitka, Silvia Lotti, Carlo Moggia, Roberto Pertile e Luisa Racanelli si incontreranno e dialogheranno coinvolgendo il pubblico.

La mostra, infatti, è il frutto di un dialogo tra artisti nato alla Spezia intorno alla figura e al lavoro di Silvio Benedetto che ha trasposto in Italia la tradizione del muralismo sudamericano. Il loro incontro, nato intorno ad un progetto formativo del Liceo artistico Cardarelli, si sviluppa in questa esposizione al Castello. L’incontro del 22 sarà l’occasione per proseguire il dialogo che è prima di tutto espressione di una volontà di stare e di fare arte insieme, esaminando anche elementi che possano portare ad un miglioramento anche propedeutico a future iniziative.

Domenica 23 settembre del ore 18 al CAMeC si svolgerà l’Incontro a latere della mostra 30 anni di Libri d’Artista celebrano la grande Poesia. A cura della Associazione Premio Lerici Pea Golfo dei Poeti si potrà assistere ad un importante reading letterario. La sapiente voce dell’attore Matteo Taranto incontra e interpreta la grande Poesia. Versi di Adonis, Giorgio Caproni, Giuseppe Conte, Milo De Angelis, Giacomo Leopardi, Mario Luzi, Vittorio Magrelli, Alda Merini, Isabella Panfido, Giovanni Raboni, Edoardo Sanguineti, Percy Bysshe Shelley, molti dei quali, nel corso della lunga vicenda del Premio Lerici Pea (dal 1952 ad oggi), hanno ottenuto l’annuale prestigioso riconoscimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News