Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al Poggio Orto Bar prendono il via le cene letterarie

Prosegue lo sPARK! Festival.

Al Poggio Orto Bar prendono il via le cene letterarie

La Spezia - Il progetto sPARK! Festival sostenuto dalla Fondazione Carispezia attraverso il bando “Eventi Culturali 2017” è il ricco programma estivo dove gli spezzini e i turisti potranno seguire una miscellanea di progetti ludici ed eventi che allieteranno famiglie, giovani e bambini. L’associazione Origami insieme al Poggio Orto bar e altre associazioni del territorio daranno vita infatti a una serie di iniziative culturali per l’estate 2017 presso il Parco delle Clarisse. Nel programma, da domani 6 luglio, una grande novità: la possibilità di iscrivere i propri bambini (dai 6 ai 10 anni) ai laboratori di circo! Questa sera 5 luglio ore 19.30 primo appuntamento dei mercoledì letterari a cura della Libreria Ricci: Quattro scrittrici per quattro mercoledì. A seguire cena su prenotazione, menù 15 euro.

Questa sera Ricci presenta Liliana Dell'Osso e Barbara Carpita - L'abisso negli occhi (EDIZIONI ET, 2016) Introduce Gabriella Tartarini, presenta la co-autrice Barbara Carpita.

Il libro:
Cosa si celi dietro allo sguardo di una donna è un mistero che ha ispirato scrittori, artisti, filosofi e scienziati di ogni epoca. In un misto tra attrazione e timore, bellezza e orrore, sin dagli albori della civiltà lo sguardo femminile è stato al centro di miti e leggende.
Liliana Dell’Osso è professore ordinario e Direttore della Clinica Psichiatrica e della Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università di Pisa.
Barbara Carpita è medico chirurgo e allieva della Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università di Pisa.


Mercoledì 12 luglio sarà dedicato invece a Violetta Bellocchio, con il suo libro “Mi chiamo Sara, vuol dire principessa”. (Marsilio, 2015)


Continuano i Corsi per grandi e piccini: Circo, Yoga, Inglese.

LABORATORIO DI CIRCO PER BAMBINI- dai 6 ai 10 anni - laboratorio tutti i giovedì del mese di luglio ore 18.30. A partire dal 6 luglio.
Costo 5 euro a bambino, a lezione.
Dai 6 ai 10 anni.

ASHTANGA VINYASA YOGA PER ADULTI AL PARCO: Tutti i martedì di giugno, luglio e agosto dalle 19 alle 20.30 - Tutti i martedì - ore 19 - 5 € a lezione
Pratica di Ashtanga Vinyasa Yoga circondati dalla natura verdeggiante del Parco della Clarisse, che ci regalerà un ambiente suggestivo in cui assaporare l'unione con la Terra.

L’Ashtanga Vinyasa Yoga è una delle forme più dinamiche dell’Hatha Yoga. Al centro di questa pratica si colloca il respiro, considerato come un vero e proprio veicolo del movimento. Il respiro, infatti, come in una danza, fa da filo conduttore: collega le posture, sincronizza il movimenti e li fa entrare più in profondità all’interno del corpo. La dinamicità della sequenza di posizioni, fa si che durante questa intensa pratica il corpo si scaldi e vada ad eliminare delle tossine. I risultati, per chi pratica con costanza, si vedono in un corpo flessibile, tonico, forte, negli organi interni purificati e in una aumentata consapevolezza.
La pratica sarà guidata ed è aperta a tutti, l’unico prerequisito è quello di portare un tappetino!

ENGLISH SUMMER LAB PER BAMBINI - dal lunedì al venerdì - dal 19 giugno al 14 luglio - ore 9-13
Nathan e Agnese accoglieranno i bambini tutte le mattine nel bellissimo parco delle Clarisse e li guideranno nella lingua inglese attraverso giochi, didattica, musica, cricket e soprattutto con la conversazione. Non c’è nulla di meglio per imparare una lingua straniera che il solo semplice fatto di stare insieme, condividendo un’esperienza entusiasmante e divertente.
Prezzo del campus 100 euro a settimana e 25 euro al giorno

info e prenotazioni cene e aperitivi: Andrea 340. 241 5669
info e prenotazioni corsi e laboratori: Martina 347.5006030

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure