Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 15.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al Don Bosco va in scena "Lacattivastrada"

Al Don Bosco va in scena "Lacattivastrada"

La Spezia - Lo spettacolo "Lacattivastrada" è un racconto a due voci, in cui il Teatro, la Canzone e la Musica si fondono insieme originando uno speciale tessuto narrativo e partecipativo che trasporta lo spettatore tra le ombre della città vecchia, i lampioni del porto e le piaghe di un anima salata come il vento di mare che sferza a Genova.

In questo spettacolo, la voce e le corde della chitarra dense di verità e carisma dell'apprezzato cantautore genovese Aldo Ascolese ( ha collaborato con De Gregori, Guccini, Bertoli e con lo stesso De Andrè) si incontrano con l' intensa e sensibile interpretazione dell'attrice, autrice e regista Cristina Sarti ( da anni collabora in teatro con il maestro Antonio Salines ed è stata diretta dal maestro Giulio Bosetti nelle sue ultime rappresentazioni) per ridare vita e colore ai pensieri, ai turbamenti e alle molte sfaccettature delle indimenticabili protagoniste cantate da Faber e degli altri canatutori della cosidetta “ scuola genovese” (Tenco, Gino Paoli, Paolo Conte e lo stesso Aldo Ascolese), donne sempre in bilico tra l'ironia, la sensualità e la malinconia.

In questo viaggio i due protagonisti saranno accompagnati al pianoforte da Domenico Berta (diplomato in pianoforte al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, concertista e compositore con il maestro Giuseppe Bisio e Manlio D'Angelantonio) .

Nello spettacolo verranno riproposti i brani più famosi del cantatutore-poeta , da Marinella a Rimini, da La canzone dell'amore perduto a Via del Campo, etc con linguaggio asciutto, diretto, amorevole che ha contraddistinto la sua musica, mai uguale e sempre attenta a sottolineare i significati più profondi di canzoni indimenticabili, in cui l'impegno dei testi non intacca la bellezza della lirica.
Lo spettacolo andrà in scena martedì 17 Aprile 2018, ore 21.15 al Cinema Teatro Don Bosco
Posto Unico € 15

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News