Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Novembre - ore 22.56

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al Civico un concerto per sostenere l'Emporio della solidarietà

Giovedì 31 ottobre serata benefica con musica e intrattenimento.

Al Civico un concerto per sostenere l'Emporio della solidarietà

La Spezia - Per qualcuno quella di giovedì prossimo 31 ottobre sarà anche la sera delle zucche dette di Halloween e dei “dolcetti scherzetti”, ma alla Spezia sarà soprattutto una sera di solidarietà. L’Emporio della solidarietà organizza infatti per la prima volta un concerto della solidarietà, ovvero un evento con l’obiettivo di raccogliere fondi e prodotti per quello che è il primo supermercato gratuito della provincia, nato per aiutare persone e famiglie che si trovano in difficoltà economica.
L’appuntamento è infatti per giovedì alle 21 al Teatro Civico, principale luogo di musica e di spettacolo della città. Organizza la Caritas diocesana in collaborazione con gli altri sostenitori dell'Emporio e con il sostegno del Comune, che ha patrocinato l’iniziativa e messo a disposizione il Teatro, di Confartigianato e della banca Versilia Lunigiana Garfagnana.

Sul palco si avvicenderanno la Gosp, Giovane orchestra spezzina, il Jazz del conservatorio di musica “Giacomo Puccini” e i rappers del “Lab. Ritmazione”, realizzato a Pegazzano presso la Cittadella della pace della Caritas. Ospite d’eccezione sarà il comico e attore Adolfo Margiotta, protagonista di celebri trasmissioni come “Zelig” e “Avanzi”. Uno spettacolo insomma per persone di tutte le età. L’ingresso è ad offerta libera e la novità è rappresentata dal fatto che gli spettatori potranno fare l’offerta anche direttamente con prodotti alimentari o per l’igiene personale, destinati ad arricchire gli scaffali dell'Emporio.

L’iniziativa autunnale a sostegno del supermercato solidale di Spezia e di Sarzana è del resto a vasto raggio: proprio ieri presso cinquanta supermercati e strutture simili dello Spezzino e della zona di Aulla oltre duecento volontari e volontarie hanno raccolto offerte direttamente dai clienti. Giovedì sarà la volta degli spettatori del Civico. “Pan dei vivi”, dunque, e non più “pan dei morti”, come si chiamavano le “offerte” di cibo che le famiglie di un tempo lasciavano sull’uscio nella vigilia di Ognissanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News