Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo - ore 17.13

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Aidea, gli appuntamenti della settimana

Aidea, gli appuntamenti della settimana

La Spezia - LUNEDI 4 febbraio ore 17,00 a Sarzana presso “Quarto piano” via Landinelli 42 Aidea prosegue il corso di inglese organizzato da Aidea

martedì 5 febbraio alle ore 15,45 presso L. Classico L. Costa piazza Verdi per il corso di
Storiadell’arte, avrà luogo il secondo incontro tenuto da Fabrizio Mismas, noto scultore
pezzino sul tema Spezia dimenticata:riscopriamo opere pubbliche di autori ignoti, poco noti o
dimenticati Monumenti testimoniati solo da ormai preziose fotografie perché perduti

martedì 5 febbraio ore 17.15 presso L. Classico per il corso di Storia contemporanea
a cura di L. Baruzzo La Sicilia dal 1943 al 1950 Proseguono le conversazioni sulla Sicilia dal separatismo alla autonomia regionale: analisi dell’anima democratica e radicale del movimento per l’indipendenza, attraverso le figure di A. Canepa e A. Varvaro, per giungere alle soglie della “svolta” armata e insurrezionale del 1945.

martedì 5 febbraio alle ore 20,00 inizia un corso di cinese base con madrelingua. Gli interessati sono pregati di passare dalla segreteria prima del corso.
Merc. 6 febbraio Letteratura ore 17,00 L. Classico L. Costa CINZIA FORMA La morte è libertà? Pirandello: Il fu Mattia Pascal, lettura e commento del romanzo. 4 incontri Il romanzo più celebre della produzione pirandelliana. Il lettore resta certamente intrigato dalla trama, storia di un uomo che non riesce a trovare nella vita e nella società un suo posto definito. Un caso fortuito, inaspettato, sembrerà offrirgli il modo di risolvere i propri problemi, e avere una “seconda possibilità” ma ben presto dovrà accorgersi che la soluzione scelta è diventata impraticabile anzi, presenta risvolti irreversibili.
Giovedì 7 febbraio FILOSOFIA presso L. Classico, a cura di P. Fattori, docente di filosofia e storia, avrà luogo un incontro sul tema: L'Uno e il divenire: la realtà e l'apparenza. Il cadavere? È vivo!! Parmenide ed Eraclito.

Giovedì 7 febbraio, alle ore 16, per il progetto Università di Strada, a cura di Aidea, progetto di carattere nazionale finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e promosso dalla rete nazionale UNIEDA, presso la sede della Società di Mutuo Soccorso Macchia del Cappelletto, si svolgerà l’incontro “Benessere over 65”, un appuntamento di educazione alla salute e ai corretti stili di vita nella terza età, tenuto da Gianni Montanari, presidente dell’associazione A.L.I.C.E.
Ingresso libero  

Giovedì 7 febbraio, alle ore 17 inizia un corso di inglese base. Gli interessati sono pregati di passare dalla segreteria prima del corso.

I corsi sono riservati agli associati. Segreteria: via Persio 27 19121 La Spezia mart., giov, h 10-12; da lunedì a venerdi h 17-19 tel. 333 9503490 - tel 329 7462081 info@aidealaspezia.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News