Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Aidea, gli appuntamenti della settimana

Aidea, gli appuntamenti della settimana

La Spezia - L'associazione Aidea rende noti gli appuntamenti della settimana.

Martedì 7 novembre ore 15,30 presso L. Classico L. Costa piazza Verdi corso di Storia dell’arte, conversazione dedicata a Influenze della cultura araba nell'architettura siciliana; docente Franca Puliti: lezione teorica corredata da proiezione di immagini. La storia del Mediterraneo è tutta intrisa di conflitti, di incontri, di avvicendamento di popoli, di migrazioni. In particolare la Sicilia conserva indelebili tracce della cultura araba nell’arte e nell’architettura. La relatrice si soffermerà sulla cosiddetta "arte arabo-normanna" che vede la combinazione di elementi islamici, romanici, latini e bizantini.

Martedì 7 novembre ore 17,10 per il corso di Storia contemporanea conversazione a cura di Patrizia Fattori, già docente di storia e filosofia presso Liceo Parentucelli (Sarzana). “La svolta unilateralista di George W. Bush e il suo fallimento”

Mercoledì 8 novembre ore 17,00 presso L. Classico L. Costa piazza Verdi per il corso di LETTERATURA Greca e Latina:: inizia il percorso dedicato al teatro greco e latino a cura della profssa Cinzia Forma, docente di lettere classiche presso Liceo Costa, responsabile del laboratorio teatrale degli allievi, con il modulo: "Donna ambiguo malanno" analisi di Ippolito di Euripide e di Phaedra di Seneca, 6 incontri. l’Ippolito di Euripide e la Fedra di Seneca, pur partendo dalla stessa trama ispirata allo stesso mito, presentano tuttavia caratteristiche profondamente diverse dovute al mutamento di gusto, di sensibilità, oltre che di concezione di vita. In entrambe è centrale l’analisi della psicologia femminile.

Sono da poco iniziati i corsi base di spagnolo, arabo, cinese e russo, piccoli gruppi; orario tardo pomeriggio o serali con docenti madrelingua. Informazioni in segreteria.
 
Corsi riservati ai soci. Segreteria: V. Manin, 27, La Spezia mart., giov, h 10-12; da lunedì a venerdi h 17-19 tel. 333 9503490 - tel 329 7462081 info@aidealaspezia.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News