Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 19.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Acim dona agli studenti della primaria del "2 Giugno" una libreria di narrativa per l'infanzia

Acim dona agli studenti della primaria del "2 Giugno" una libreria di narrativa per l'infanzia

La Spezia - Il dirigente scolastico Antonella Minucci, i docenti e gli studenti della scuola primaria Don Antonio Mori complesso scolastico "2 Giugno" hanno il piacere di comunicare che l'associazione Acim della Spezia (il cui acronimo vuole indicare Associazione culturale iniziative musicali), che ha come presidente il dottor Marco Gianardi, vicepresidente la dottoressa Elisa Romano, e segretario il dottor Armando Magnani, donerà martedì 12 dicembre alle 10.30 agli studenti delle classi quinte della scuola - per un ideale "passaggio di testimone" alle future classi prime - una libreria attrezzata con volumi di narrativa per l'infanzia.

Acim è stata fondata da Claudio Barone ed altri soci ed amici nel 2004 e ha come mission quella di promuovere la musica italiana in ambito locale, con particolare attenzione al recupero della musica dei cantautori italiani e anche al recupero della cultura musicale storica (come è stato con lo spettacolo musicale dedicato alla Prima Guerra Mondiale).
Sul versante scolastico si occupa della creatività nell'ambito dell'età adolescenziale. La donazione della libreria ricca di testi per l'età infantile sarà effettuata in memoria del dottor Carlo Peroni che è stato il presidente dell'associazione fino all'estate del 2017.

Le studentesse e gli studenti delle classi quinte della scuola primaria Don Antonio Mori sono particolarmente educati alla lettura dalle docenti della leva del tempo pieno; del team fa parte la docente Susanna Varese scrittrice spezzina di narrativa per l'infanzia, di cui si ricordano, tra gli altri, "Le storie di Topo Tobia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News