Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 13.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Palamiti arriva Sergio Garau, poesia e performance in forma di onda

A Sparkfestival secondo appuntamento con la rassegna curata dai Mitilanti. Di scena un performer di fama internazionale.

A Palamiti arriva Sergio Garau, poesia e performance in forma di onda

La Spezia - Mercoledì 18, dalle 21, a sPARK! Festival, nel suggestivo scenario degli Orti di San Giorgio, sarà di nuovo tempo di Palamiti, la rassegna di poesia curata dai Mitilanti, che ogni mercoledì da luglio a settembre, porta alla Spezia uno dei migliori interpreti della scena italiana.
Dopo il successo di pubblico della serata d’apertura, che ha visto protagonista la torinese Alessandra Racca, questa volta a calcare il palco del Poggio OrtoBar sarà Sergio Garau, presidente della Lega Italiana Poetry Slam e performer tra i più conosciuti in Europa.
Origiario della Sardegna, Garau dal 2001 partecipa a poetry slam, festival di poesia e videopoesia, residenze artistiche e tour in una ventina di paesi, conseguendo numerosi e prestigiosi premi e riconoscimenti.
A Palamiti porterà il suo spettacolo dal titolo: IO Game Over, un’opera collage, numerica, digitale e binaria, che prende il malessere della nostra epoca, il caos grottesco e contradditorio del potere contemporaneo, e se ne libera esplodendolo, con una risata, in video, musica e poesia.
“Siamo orgogliosi – fanno sapere i Mitilanti dal loro quartier generale – di poter presentare al pubblico di Spezia un artista del calibro di Sergio. Le sue esibizioni sono travolgenti come onde, noi vi consigliamo vivamente di non perdervelo!”
Orario di inizio dello spettacolo le 21:30, ma prima, secondo la tradizione ormai consolidata di Palamiti, spazio a chiunque voglia esprimersi, con l’open mic, uno spazio a microfono aperto all’interno del quale si potranno declamare liberamente versi propri o altrui, per ribadire ancora una volta, come fanno i Mitilanti, che questo è il Golfo dei Poeti.
Palamiti proseguirà poi secondo questo calendario:

1 agosto - Lorenzo Bartolini
16 agosto - Matteo Di Genova
29 agosto - Alessandro Burbank
12 settembre - Adriano Padua

sPARK! Festival è ospitato dall'associazione Orti di San Giorgio all'interno del Parco Delle Clarisse, uno spazio che è molto più di un parco. È un "community Garden" un orto e un giardino condiviso. È un'area verde dentro alla città che contribuisce al sistema ambientale, al microclima, alla biodiversità. Una realtà cittadina da vivere, valorizzare, sostenere. Per info sul community Garden, diventare volontari e donazioni: ortidisangiorgio@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News