Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 09.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Zura Zura", un omaggio all'arte e alla storia di Sarzana | Foto

A Palazzo Picedi Benettini inaugurata ieri la mostra-evento di Elena Carozzi e Valentina Giovando che proseguirà fino al 3 settembre.

`Zura Zura`, un omaggio all´arte e alla storia di Sarzana<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Inaugurazione-Zura-Zura-di-Valentina-2435_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

La Spezia - Prendendo spunto da una vecchia filastrocca tutta sarzanese, “Zura Zura” racchiude nello splendido appartamento di Palazzo Picedi Benettini tutta l'eleganza e l'espressione artistica locale. Nella mostra-evento inaugurata ieri Valentina Giovando ed Elena Carozzi hanno infatti racchiuso opere d'arte, arazzi, oggetti di design ed artigianato con una raffinata dichiarazione d'amore verso la propria città. Le stanze – visitabili gratuitamente fino al 3 settembre – sono state arredate e pensate ognuna con uno stile diverso, ma sempre con il filo conduttore dato dalla penombra, tipica di ogni casa in questo periodo dell'anno. Una luce soffusa che pone così l'attenzione sui particolari, sui singoli dettagli frutto di un lavoro di progettazione ed allestimento durato diverse settimane che ha portato le due artiste negli studi e negli atellier di numerosi colleghi locali. La 'camera dei quadri' rappresenta infatti un'ulteriore attrazione ospitando sulle sue pareti un'importante raccolta di opere di grandi firme dell'arte del territorio. Un omaggio che impreziosisce ulteriormente un percorso che si snoda fra nobiltà e vita quotidiana, lampade e mobili, tappezzerie dipinte e lampadari, con affascinanti scorci del centro storico a fare da sfondo ad un progetto unico e coinvolgente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure